Nonostante la clausola rescissoria di 110 milioni di euro (esercitabile ogni anno dal 1 al 15 luglio) sottoscritta lo scorso anno dopo il rinnovo dell'attaccante argentino fino al giugno 2021, la sua permanenza all'ombra della Madonnina è tutt'altro che scontata.

Dalla Spagna, infatti, fonti vicinissime al Real parlano di un Florentino Perez innamorato calcisticamente di Icardi e che sarebbe disposto a sborsare tutti i soldi necessari pur di accaparrarsi l'attaccante argentino classe'93.
A tal proposito, nella giornata di ieri è arrivata la secca smentita del D.S. nerazzurro Piero Ausilio che da Barcellona, dove si trovava per parlare della situazione Rafinha con il club catalano, ha dichiarato l'incedibilità del capitano interista almeno in questa sessione di calciomercato. Ecco, appunto, almeno in questa sessione di mercato, ma dalla prossima sessione le cose potrebbero cambiare drasticamente, soprattutto in caso di mancata qualificazione dei nerazzurri alla prossima edizione della Champions Leugue.

Alla società nerazzurra di certo non sono passati inosservati i recenti post pubblicati dalla moglie-agente di Icardi Wanda Nara su Instagram durante la loro vacanza alle Maldive, post decisamente fuori le righe che non hanno fatto piacere a Luciano Spalletti e a tutti i tifosi nerazzurri abituati da sempre a professionisti di un certo tipo. 

Ora la cosa più importante per tutto l'ambiente nerazzurro è preparare al meglio la prossima decisiva sfida in chiave Champions contro la Roma di Eusebio di Francesco, una sfida che potrebbe dire molte cose soprattutto per quanto riguarda le vicende di calciomercato.
Pensate se Icardi dovesse fare una bruttissima prestazione, cosa potrebbe accadere da qui alla fine del mercato?