L'errore più grosso che fece Moratti dopo il triplete: aumentare a dismisura gli stipendi a giocatori senza stimoli. Moratti aumentò lo stipendio e non mise in vendita: Milito, Thiago Motta, Sneijder, Maicon, Samuel, Cambiasso. Risultato: quei giocatori era già appagati e a fine carriera. Il loro rendimento è andato inesorabilmente a scendere e il tracollo finanziario era alle porte.
Avesse ascoltato Benitez sarebbero stati venduti Milito, Thiago Motta o Cambiasso e Sneijder e sarebbero con tutta probabilità arrivati Benzema, Mascherano e Bale. Questo non lo possiamo sapere con certezza, ma di certo Benitez aveva la vista lunga (vedi a Napoli). 

L'altro errore fu puntare su giocatori già troppo affermati e di "sicura catura" in teoria, in pratica su giocatori di molto sopravvalutati: Ranocchia è ancora sul groppone, Pazzini non esplose mai. Poi altre sciagure tipo tipo Guarin.

Ma veniamo ad oggi. Si capisce un certo mal di pancia da parte di certi giocatori. In primis Icardi e Perisic. E poi l'acquisto mancato Nainggolan. A sto punto punterei su Timo Werner del Lipsia o Plaitek del Genoa, Martial del Manchester United e Barella del Cagliari. E tanti saluti agli arrivati :)