Lionel Messi, Sergio Agüero, Gonzalo Higuaín, Lautaro Martínez, Cristian Pavón, Paulo Dybala, Mauro Icardi.

Questi gli attaccanti pre-convocati dalla formidabile Argentina data tra le favorite per Russia2018.

Ma se Icardi verrà confermato sarà tutto da vedere. Non è certo. Anche se sicuramente merita la convocazione, meriterebbe di giocare da titolare. Tanti ma che non sempre fanno rima con merito, perchè nel calcio a volte prevalgono ben altri interessi o logiche, se così possiamo definirle.

Quando si deciderà il futuro di Icardi all'Inter?

Dipenderà da più fattori. La partecipazione alla Champions, che comunque non sarà determinante, la sua partecipazione al Mondiale, che darebbe al giocatore quella vetrina internazionale che l'Inter non gli ha potuto dare e la convivenza con Martinez qualora confermato all'Inter.

Perchè la sensazione che Martinez più che fare coppia argentina con Icardi sia destinato a prendere il suo posto c'è.

E comunque è chiaro che la destinazione di Icardi, se andrà via dall'Inter sarà l'estero, con la Spagna, terra di conquista per i giocatori sudamericani, in prima fila e l'Atletico Madrid che avrà bisogno di un grande attaccante che possa sostituire Griezmann dato oramai in partenza e Simeone certamente sarebbe ben lieto di avere in squadra l'attuale capitano dell'Inter nei confronti del quale in passato ha già manifestato diverse "aperture", chiamala se vuoi sintonia argentina...