Tutto parte dopo quel goal su rigore all'Udinese, poi il nulla, si vede nettamente un bomber in astinenza di goal con la sua moglie-procuratrice Wanda Nara, che comincia a parlare di Maurito in tv, in particolare su Tiki Taka, condotto da il telecronista Pierluigi Pardo. Fin quando a gennaio Icardi non solo non segna piu', ma sparisce dal campo.
"Infortunato", dice Wanda, un buffone per i tifosi, il traditore di una intera tifoseria e cominciano le varie speculazioni... Icardi ha litigato con Perisic, oppure il Real sarebbe interessato al giocatore, ecc. ecc. a marzo Icardi ritorna e segna goal solo da calcio di rigore, da lì al termine della stagione.

Oggi il 23 agosto 2019 a neanche 15 giorni dalla chiusura del mercato, Icardi cerca ancora casa. La Juve sembra improbabile o comunque non facile, il Napoli guarda, il Milan diciamo che e' più' un pensiero, una possibilità' non fondata, la Roma tramontata ormai o quasi...
E allora uno pensa cosa che ho fatto anche io a sto punto potrebbe anche rimanere all'Inter, ma in che stato? Voglio capire lui, non vuole il Napoli, ma preferisce rimanere in panchina in una squadra che lo contesta, mi sembra inutile rimanere in panchina oltre a tutto in una squadra che lo contesta e che probabilmente lo odia.

Poi il mercato non e' finito e tutto puo' succedere, ma la mia impressione e' che la telenovela icardi rimarrà' impressa su di noi, poi vedremo se cambierà squadra.                                                                                        


Di Nico benci