Gonzalo Higuian resta alla Juventus!

Questa è la notizia numero uno, anche se di notizia non si tratta, visto che il Pipita da quando ha rimesso piede alla Continassa, con il fratello agente che ha confermato più e più volte che in Gonzalo in Italia avrebbe giocato soltanto con la maglia della Juventus, e così al momento ha rifiutato l'opzione Roma e dall'estero non è arrivata nessuna offerta, quindi che Juventus sia.
Il restare di Gonzalo mette fuori discussione la volontà di cercare per forza un attaccante, visto e qualora non arrivi nessun altro là davanti, la Juventus sarebbe comunque coperta con gli stessi dello scorso anno, con Higuian e Mandzukic a fare staffetta tra loro per il ruolo di punta centrale.
Ma come ho scritto nel titolo, un nome per l'attacco c'è e si chiama Mauro Icardi.
L'argentino dell'Inter ha detto no a tutti, lui vuole la Juventus ed aspetta la Juventus. La cosa che mi pare strana in tutta questa storia però sono stati i recenti due rifiuti dell'argentino alle proposte della Juventus, altrimenti oggi sarebbe un giocatore bianconero da uno o due anni.
Perché adesso Icardi è pronto e prima no? Perchè si è visto sfrattare anche dal suo numero di maglia, infatti la numero 9 è passata sulle spalle del nuovo arrivato Romelu Lukaku. Adesso sì che Icardi può considerarsi un ex a tutti gli effetti, un ex che fa rumore e dà fastidio fin quando non dirà la parola 'Addio'.
Come sappiamo l'Inter lo offre a destra e manca, però non arretra dagli 80 milioni di Euro di richiesta, che portano le società a dire "Ma come vuoi togliertelo a tutti i costi e chiedi 80 milioni?".
La Roma in queste ore starebbe per formulare l'offerta all'Inter: Dzeko e 45 milioni di euro, cifra che l'Inter non sembra voler accettare ribattendo con Dzeko e 60 milioni.
La Roma davanti a quella richiesta farà dietro front, ma sopratutto si terrà Dzeko fino a fine contratto (30/6/2020), perdendolo a zero, ma avendo una punta certa per la stagione che sta per iniziare.
Ma Mauro Icardi di tutto questo cosa ne pensa? Pensa alla risposta della Juventus, che però non arriverà fino agli ultimi giorni di mercato.Già la Juventus gioca sulla tensione dell'Inter di sbarazzarsi prima della chiusura del mercato, quindi si presenterà con un offerta 'irrisoria' che però metterà la società nerazzurra ad accettare per togliersi definitivamente Mauro Icardi, oppure continuarlo a tenere sul groppone con i primi 4,5 milioni di Euro regalati all'argentino.

Come ben sappiamo l'Inter lo pagò meno di 15 milioni di Euro, quindi tutto quello che è sopra i 15 milioni è plusvalenza, per questo la Juventus offrirà la cifra più bassa: 14 milioni di Euro, per spingersi ad un massimo di 18-19 milioni di Euro.
Molti credono che l'Inter continui a fare orecchie da mercante, ma non ci giurerei, visto che un conto e venderlo - tanto non gioca - e dargli 4,5 milioni di Euro, la seconda è intascare una cifra superiore ai 14-15 milioni che la porterebbe ad un minimo di plusvalenza. La Juventus quindi si presenterà dal 31 agosto al 2 settembre, con offerte minime da 14 ad un massimo di 19 milioni, se l'Inter continuerà a fare muro allora pagherà a gratis lo stipendio di Mauro Icardi, la stessa cosa la farà nella prossima sessione di mercato di Gennaio prima e luglio 2020 poi.
Icardi, ne siamo certi, rifiuterà anche la Roma, è troppo forte la voglia di rivalsa contro quella società che lui sosteneva da vero tifoso, e che quindi per dargli uno sberleffo bello e buono sceglierà un club vincente, e chi se non la Juventus?
L'argentino, oltre ad andare via ad un prezzo al quanto irrisorio, si piazzerà solo e soltanto alla Juventus, già proprio quel club che inculcato dai tifosi era la 'ladra' d'eccezione, ma come si dice tutti i nodi poi vengono al pettine, ieri Higuian contestato dai tifosi napoletani e domani Icardi contestato dai tifosi nerazzurri, ma come si dice 'molti nemici, molto onore'.