Alla fine Maurito Icardi ha lasciato, seppur in prestito, l'Inter e è approdato al Psg. Non è, dunque andato alla Juve e alla fine il famoso e tanto assicurato scambio con Dybala non c'è stato.
Telenovela finita? Neanche per idea.
Di Icardi si parla e si parlerà ancora. Facciamo ordine.
Il tutto è iniziato durante la sessione invernale di calciomercato del gennaio 2018, quando Marotta, ancora alla Juve, presentò all'Inter un offerta per Icardi, cioè, scambio con Higuain più conguaglio. La cosa destò scalpore, in realtà la trattativa non fu subito rifiutata e anche da persone come Moratti e Tronchetti Provera si erano espressi come possibilisti, ma i tifosi nerazzurri insorsero all'idea di questo scambio e alla fine nessuno volle prendersi la responsabilità della scelta, difronte ai tifosi, Icardi disse: "Ok, io vado a Torino ma voi dite che mi avete venduto ed è stata una vostra idea". L'Inter rispose "nemmeno per sogno", e non se ne fece nulla. Poi arrivò la grana tra Icardi, parte della squadra e Spalletti, che portò prima alla privazione della fascia di capitano, poi a tutte quelle beghe e screzi, tra accuse reciproche e scuse mai arrivate da parte di Icardi, alla squadra. Così si arriva a fine di questa stagione quando Marotta annuncia ufficialmente che Icardi non avrebbe più fatto parte del progetto Inter. Decisione, questa, confermata anche dal neo allenatore Conte. E così tutti danno per scontato il suo passaggio alla Juve, con tanto SMS, incontri segreti tra Paratici Agnelli e Wanda Nara. Si palesa un nuovo scambio tra le due società, questa volta tra Icardi e Dybala. Scambio, questo, che a detta di tutti accontenterebbe tutti e risolverebbe un problema ad entrambe le società. In realtà stavolta sono i tifosi della Juventus a rivoltarsi al possibile scambio, perché risulta chiaro che questo scambio risolverebbe i problemi solo dell'Inter. Perché risolvere un problema interno alla squadra Inter, alle condizioni dell'Inter e rischiare di credergli un talento come Dybala? E così stavolta lo scambio salta per il problema opposto al quello dell'inverno 20018. Icardi va al Psg, quindi niente Juve per ora? Sì... per ora. Indiscrezioni, direttamente da Parigi, parlano di un possibile nuovo accordo di scambio Icardi-Dybala tra Psg e Juventus. I parigini avevano già tentato la Juve per Dybala, ma il poco tempo a disposizione per trovare un sostituto aveva costretto la Juve a rifiutare l'offerta, ma la prossima estate potrebbe essere tutto diverso.
Il Psg sarebbe intenzionato a far valere il diritto di riscatto, fissato a settanta milioni, e poter così scendere in trattativa con la Juventus per lo scambio con Dybala. La Juve sa bene che la prossima estate, se non prima, avrà assolutamente necessità di un attaccante sicuro e con quelle caratteristiche, e i tifosi della Juventus stavolta non si opporrebbero allo scambio. Dybala al Psg per Icardi sarebbe bene accettato dagli juventini.
Settanta milioni all'Inter, Icardi alla Juve e Dybala al Psg, questo si potrebbe accontentare tutti. Prepariamoci a sentirne parlare ancora, del resto il mercato non dorme mai no?