Se Icardi fosse rimasto sarebbe stato un disastro! E fa anche rima... ma se c'e' una cosa che non fa rima con Inter di sicuro e' Icardi.
Pensare che fino a pochi mesi fa Icardi era l'idolo di tutti i tifosi interisti e io ne so qualcosa, dato che il mio Milan era uno delle sue vittime preferite. Poi qualcosa si rompe e Icardi finisce sotto condanna, ma questi sono discorsi fatti e rifatti, commentati e ricommentati e poi Icardi ormai d'acqua passata.
Ora l'Inter e' tutta un'altra squadra: giocatori diversi, mentalità' cambiata, allenatore cambiato ma soprattutto ambizioni diverse! Se prima l'Inter lottava per il posto in Champions ora quasi quasi lotta per vincere lo scudetto, anche se credo che per ora e' quasi impossibile battere la Juve su 38 partite, magari fare bella figura sì, ma lo scudetto è troppo per me, poi il bello del calcio e' questo, non sapere mai come va a finire e quest'anno sono sicuro che ne vedremo delle belle.

Comunque, come dicevo in precedenza, nell'Inter tutto e' cambiato e in uno spogliatoio cosi' importante e cosi' nuovo come quello dell'Inter una persona come Icardi era come la pizza con mozzarella, pomodoro, salsiccia e MARMELLATA!
Sarebbe stata una presenza oltre che inutile essendo, stato appena acquistato Lukaku, ma anche fastidiosa e sporca.
Sono sicuro che tutta la dirigenza dell'Inter avrà pensato più o meno queste 4 cose il 1° giugno:

1 nuovo allenatore;

2 modificare non poco la squadra;

3 vendere Icardi;

4 comprare sostituto di Icardi.

Ma fino all'ultimo giorno di mercato Icardi è ''ancora nell'Inter e a parte offerte da Juve e Napoli non accettate da Icardi, per il resto e' tutto uguale, strano e senza senso che un giocatore forte come lui non possa cambiare squadra in fretta... uno del suo livello farebbe comodo a tutte le big d'Europa e infatti seppur in prestito Icardi, parte in direzione Parigi voluto da Leonardo e probabilmente anche dal presidente riccone al-Khelafi, che come sappiamo ha piu' soldi che altro.
Il PSG credo che sia una scelta buonissima per l'Inter, perche' come detto era inutile alla squadra, ma anche perché sono riusciti a non vendere Icardi a una possibile avversaria per lo scudetto, come dettato da Zhang e come detto da Marotta!! Per il PSG invece ci sta, giocatore forte che puo' essere utile in chiave Champions e che ha gia' una ottima esperienza internazionale, poi preso in prestito, se è bravo lo riscatti se e' un bidone lo rimandi a casa.
Credo che chi ci ha perso invece sia proprio Maurito, anzi dipende, perché va in una squadra di altissimo livello, che però gioca con tutto il rispetto in un campionato dove il livello invece non è il massimo; poi bisogna anche vedere se l'allenatore Tuchel preferirà lui oppure Edinson Cavani.



Di Nico benci