Sembra una fake news, sembra uscita da una storia di fantasia, ma è tutto vero, il Bologna vuole Zlatan Ibrahimovic!

La notizia è balzata agli onori nella scorsa settimana, quando il presidente felsineo Joey Saputo ha contattato Mino Raiola, quando ha saputo che l'attaccante svedese si era stancato di giocare in MLS (USA), così dopo un breve colloquio telefonico tra presidente e procuratore, il Bologna ha incontrato Mino Raiola per ascoltare le richieste del giocatore.
A primo acchito il Bologna sperava in una richiesta più bassa, visto che si Ibrahimovic è un grande giocatore, che ha un ottima fisicità, che è micidiale ancora palla al piede, ma ha pur sempre 38 anni e un paio di stagioni a buonissimi livelli, ma la richiesta è stata leggermente esosa. Infatti il procuratore olandese avrebbe chiesto un biennale da 4 milioni di euro a stagione.
Il primo punto a favore del Bologna è il grande affetto che lega lo svedese a Sinisa Mihajlovic, il quale lo ha chiamato per raggiungerlo in quel della città felsinea.
Il secondo punto a favore è che il direttore generale è un certo Walter Sabatini, uno che tra nuovi talenti e nomi altisonanti in questi anni ha saputo fare davvero grandi cose, portare Ibra a Bologna forse è la più ardua, ma ci sta lavorando parecchio.
Ibra dalla sua non ha chiuso, anzi il suo "A dicembre vi dirò tutto". Questo tiene la porta mezza aperta, anche se quei due club che si sono avvicinati al suo nome: Manchester United e Napoli, lo tengono ancora con un piede tra i big del calcio mondiale, anche se Ibra è molto tentato dalla scommessa Bologna.

Cosa darebbe Bologna a Ibra? Certamente delle pietanze da paura, secondo la tranquillità della città universitaria, ma anche meno tensioni di quanto potrebbero dargli le altre due destinazioni.
Il Bologna è un club che sta crescendo, se pensiamo che l'ultimo Bologna a grandi livelli risale al 2017, quando con al timone Roberto Donadoni crebbe a dismisura, poi l'anno dopo ebbe il crollo, anche in base al mercato, con conseguente esonero del tecnico con la squadra in piena zona retrocessione.
L'arrivo di Mihajlovic ha riportato verve e la squadra cresce molto bene, quindi l'arrivo di un top player come Ibrahimovic non può essere che il lanciarsi verso la parte sinistra della classifica per lottarsi qualcosa d'importante; Europa League.
Come detto Ibra chiede 4 a stagione per due anni, gran parte dell'ingaggio sarebbe pagato, ma per Saputo portare un grande nome in un suo club non è cosa impossibile, ricordiamo che riuscì a portare il 37enne Didier Dogba nel suo Montreal Impact, quindi nulla è impossibile.
Gli sponsor sono pronti ad accollarsi almeno un quarto dell'ingaggio, la sfida affascina Ibra, quindi cosa dire? Aspettiamo dicembre e vediamo che risposta dà l'Ibra mondiale e se la scelta di cuore (Mihajlovic) prevarrà su quella dei soldi (Manchester United e Napoli).