Questo è l'anno della rivoluzione interista, l'arrivo di Marotta ha cambiato il modo di pensare e di agire ad Appiano Gentile. Il primo colpo è stato Antonio Conte, l'uomo che ha iniziato il cammino vincente della Vecchia Signora e l'uomo a cui è stato affidato il compito di fermare questo cammino. Conte è un vincente, è un allenatore però che vuole certi giocatori e non si accontenta di giocatori mediocri.

Il primo acquisto di spessore è Diego Godin, capitano dell’Uruguay con tanta esperienza sulle gambe e che farà parte della difesa a tre nerazzurra insieme a Skriniar e De Vrij. Il secondo acquisto sembra essere Nicolò Barella, il centrocampista sardo sembra veramente vicino a vestire la maglia nerazzurra. Trattativa importante che porterà a Cagliari Bastoni, Di Marco e 25 milioni. Barella non è un top player ma lo potrà diventare e sicuramente al momento è uno dei centrocampisti italiani più forti e seppur giovane ha già molte presenze.

Il terzo acquisto potrebbe essere un’acquisto di spessore, ROMELU LUKAKU. L'Inter da tempo sta cercando di portare il belga a Milano per sostituire l'ormai separato in casa Mauro Icardi. Trattativa molto complicata e molto onerosa ma aiutano le ultime parole di Lukaku che sta spingendo sempre di più per approdare in serie A e non ha risparmiato elogi per Conte .Ovviamente Marotta e Ausilio non si fermeranno a questi tre acquisti: molti nomi circolano, come quelli di Kovacic, Rakitic e Lazaro. I tifosi interisti sperano che finalmente l'Inter possa lottare per il primato e non solo.