Ma sì, immaginavo che quest'anno ci sarebbe stato qualcosa che non quadrava, e come sbagliarsi? Come diceva Gasperino il Carbonaro in quel 'Marchese del Grillo' "Sei ladro tu, tuo padre e tuo nonno", parlando di quel vinello che gli piaceva tanto.

Volevo proprio vedere se entravate in questo articolo con tutti i propositi per scrivere, con quell'impeto di chi ti portava a dire: "Me lo immaginavo che uno juventino scriveva qualcosa su la partita di ieri", e come darti torto, la Juventus ieri ha ricevuto 5 sfavori, eppure leggo che molti milanisti parlano di una Juve ladrona anche davanti all'evidenza.
Cosa dire? Questa volta mi sento di rivolgere quel 'ladro' che ci portiamo dietro da quasi sessant'anni a voi cari amici milanisti, visto che se si vuol vedere qualcosa a sfavore, anche quando è tutto a favore, allora abbasso le mani e voltandomi direi: "Questi hanno la faccia come il ...".

Io ieri ho visto come al solito un pianto, già la mia Juve che devo essere sincero la vedo, ma già so come va a finire ogni gara, molti ancora non l'hanno capito, molti forse l'affibbiano sempre e solo a Maurizio Sarri, ma la colpa il tecnico non può averla visto che in campo non scende ed errori lampanti li fanno i giocatori e non il tecnico in panchina, altrimenti c'è qualcosa che non quadra, ma quando oltre al danno - il gioco della Juve che vediamo da inizio stagione - ci si trova anche davanti alla beffa, con 2 espulsioni (Hernandez e Kessie), un rigore non dato (Rebic su Cuadrado) e soprattutto falli a ripetizione e un cartellino giallo che arrivava una volta ogni tanto, capirete da soli che qualcosa non quadra.

Ieri il Milan ha giocato meglio e su questo non c'è dubbio, ma quello che è da dare è da dare, altrimenti qui stiamo vedendo il tipico ragionamento di pulcinella, che fa i danni e non se ne vuole assumere le responsabilità.
La Juve doveva perdere? Possibile, anzi se per come ha giocato sì, ma quando c'è da prendere delle decisioni pesanti vedo spesso e ho visto anche ieri che c'è sempre parsimonia quando si devono addebitare alle squadre avversarie della Juve.
Ibra ieri ha dato una manata, ma quel braccio doveva stare là? No... ma qui ripeto e dico che non è cattivo, quindi il giallo va bene, ma le gomitate di Kessie e Rebic non possono passare inosservate, visto che sono uno un rosso diretto (Kessie), l'altro un rigore nettissimo (Rebic) entrambe su Cuadrado.
Non posso che sorridere quando si dice che il fallo di Theo Hernandez non sia da doppio giallo, perchè altrimenti qui non si parla di sportività, ma solo di anti-sportività.
Ieri Dybala e Cuadrado sono stati sommersi di falli, eppure mi sembra che i cartellini da dare sono stati anche pochi a mio avviso. Ieri ho visto un arbitraggio davvero scandaloso, perchè se dobbiamo essere sinceri Valeri sarebbe da mettere sott'occhio come le persone al Var.
Capisco che veder vincere la Juventus per otto anni di fila è brutto e noioso, ma non è giusto allora che se una squadra vince sempre meritatamente allora si deve trovare un modo per mettergli il bastone tra le ruote, visto che basta Sarri per dire che quest'anno rischiamo di perdere tutto anche grazie al 'maestro' che si è tramutato in una zanzara che dà molto fastidio tra la Continassa e le domeniche da tifosi che ne farebbero a meno di vedere delle partite simili, visto con umiliazione soltanto per amor di maglia.
Quindi accusare la Juventus ieri sera è da non sportivi, quindi un 'viceversa' dato che noi, anzi la Juventus, è sempre stata data per antisportiva in questi anni, e quindi viene continuamente attaccata anche quando ha ragione.

Quindi credo che voi dovreste fare un mea culpa e non attaccare quel che non si può attaccare, visto che la ragione è degli stupidi e non credo voi lo siate, anzi, quindi credo che dovreste almeno per una volta non dire esplicitamente quel che non si può dire, ed essere più sportivi e vedere il giusto in quel che è giusto.