A volte si pensa tanto a far tornare i conti, a fare cassa, investire, allacciare con sponsor importanti fare uno stadio di proprietà, saper comprare e saper valorizzare i propri giocatori  fatturare tanto ecc... ma alla fine si trascura tanto troppo la costruzione fondamentale di avere una rosa completa equilibrata armoniosa.
Oggi il mio riferimento è alla JUVE, società italiana storica primeggiante in Italia da sempre e ad oggi anche in Europa in una posizione tra le grandi, ma in questi ultimi anni da una parte si è messo al fianco delle grandi squadre europee e ha messo la freccia è accelerato ancora di più come squadra simbolo di Italia dall'altra parte in Europa si è arrivati sempre in fondo, ma alla fine ha visto vincere, ma quella stupenda coppa non si è alzata... e' VERO BISOGNA ESSERE BRAVI E FORTUNATI E SONO STATI BRAVI E NON FORTUNATISSIMI, MA ARRIVATI A QUESTO PUNTO SI DEVE ESSERE ANCORA PIU' BRAVI visto che la fortuna non si compra.

Da tifoso di calcio italiano ho tifato per la Juve e obiettivamente mi resta farlo anche quest'anno, ma non capisco il motivo per cui si è lavorato tanto su un grande centrale, e ci può stare ringiovanire e spendere tanto, si parla tanto di attaccanti, giustamente ne servono diversi bravi e qualcuno è arrivato al capolinea... ma di centrocampo centrale, perché non si è pensato a spendere bene in un ruolo in mezzo al campo fondamentale per entrambi le fasi difensive e offensive, per l'equilibrio di tutta la squadra. Due scommesse in entrata, gli acquisti di Ramsey spesso su un lettino medico di Rabiot giovane, ma da troppo fermo e il resto che già aveva dimostrato di non essere all'altezza sottolineeranno ancor di più l'anello debole.

Non è finita, ma bisogna comprare e spendere bene in mezzo al campo.