Saranno "I Borboni di Napoli"  ad accogliere i "Reali Piemontesi", venerdì, 1 dicembre alle 20,45.

Il Napoli tenta l'affondo, la Juve, priva del "Pipita", dovrà dare fondo a tutte le sue risorse caratteriali per uscire indenne dal San Paolo.
Questo Napoli, "reale" e meraviglioso, ha in mano il primo match point tra gli spalti amici, pieni fino all'inverosimile.
Certo la Juve, abituata alle sfide all'Ok Corral, sarà chiamata alla partita perfetta per frenare il "tourbillon" del tridente napoletano. Tre "piccoletti" vestiti di azzurro, letali come un cobra se di fronte non avranno una "Signora mangusta" bianconera ad opporsi.

Per quanto improbabile, ritengo che il risultato sarà deciso dalle difese. Quella della Juve dovrà ritrovare la sua splendida, antica, impermeabilità. Granatieri bianconeri contro libellule partenopei. Quella azzurra dovrà fare perno sul gigante d'ebano, Koulibaly, per arginare i movimenti del croato Mandzukic e della "joya" Dybala. Ma, se le difese saranno decisive, tanto da prevedere pochi gol, sarà la mediana del campo a decretare l'eventuale vincitore. Qui, vedo la Juve più attrezzata del Napoli, per fantasia e passo. Naturalmente, pronto ad essere smentito, prevedo un pareggio e, se dovessi esprimere un pronostico, dico Juve per l'abitudine a questi confronti e perché se i bianconeri dovessero perdere consegnerebbero, con tutta probabilità, lo scudo tricolore ai "Borboni". Un passaggio di consegne "REALE".