La Juventus 2018/2019.
Allegri e la Società sono già al lavoro per darci la Juventus del futuro, cosa dovremmo aspettarci?
Il tifoso juventino medio di questi tempi è abituato troppo bene e non vuole saperne di rifondazione e "anni zero", vuole la Champions. Ecco secondo me i punti da cui ripartire:
1. Sistemare la difesa: diciamoci la verità, l'addio di Bonucci si è sentito, e parecchio.
La Juve deve trovare un equilibrio che sembra aver perso, i centrali hanno avuto un rendimento troppo altalenante, soprattutto nelle partite decisive (penso a Benatia col Napoli e Real, Barzagli con l'Inter ecc.).

2. Douglas Costa e Dybala: il talento e la qualità prima di tutto, questi sono giocatori da Champions, il primo è già svezzato e il secondo si affermerà, statene certi. Allegri sarà chiamato all'impresa, dovrà trovare una collocazione tattica per entrambi nell'11 titolare, cosa che non sempre ha potuto/voluto fare, viste le fragilità del centrocampo a due e la titolarità di Mandzukic e Higuain.

3. Comprare un big a centrocampo: a questa squadra manca un po' di fisicità, Emre Can è un buon colpo in questa direzione. Mi piacerebbe vedere una Juve prendere esempio dal Real, mettendo un centrocampo a 3 con mezz'ali tecniche e un incontrista davanti la difesa.

P.S. Milinkovic Savic ti vengo a prendere io.