Da sempre lo sport più seguito è il calcio, che è riuscito ad entusiasmare sia maschi che femmine.
C'è chi lo segue per televisione, chi molto spesso va allo stadio a vedere la squadra del cuore e chi lo segue in modo diretto praticandolo. Come tutti gli sport il calcio ha i suoi seguaci, ma anche persone che lo disprezzano pensando che non c'è niente di divertente nel rincorrere un pallone e metterlo in rete. Ma è proprio in questo particolare che tifosi e giocatori provano le loro emozioni più grandi.

Per un giocatore rincorrere il pallone e riuscire a metterlo in rete con l'aiuto dei compagni di squadra è un'emozione immensa. Il calcio non porta sempre gioie, ma molto spesso porta delusioni a partire da un goal sbagliato o dalla sconfitta in una partita. Il calcio è visto dalla maggior parte delle persone come uno sport solo maschile dimenticando che ci sono molte ragazze che lo praticano. All'età di nove anni ho scoperto la mia passione per questo sport quando io e una mia amica preferivamo giocare a calcio con i maschi piuttosto che giocare con le femmine e da lì abbiamo iniziato a praticarlo.

Quando praticavo questo sport mi ha sempre regalato forti emozioni a partire dai primi goal, ma allo stesso tempo dalle delusioni per una partita persa o da un goal sbagliato, ma è stato grazie a questi sbagli che ho capito che una partita si vince se c'è il gioco di squadra e tanto allenamento e che ogni goal segnato non è stato segnato da un solo giocatore ma dalla squadra intera che ha collaborato per l'azione del goal ed è per questo che preferisco gli sport di squadra rispetto a quelli individuali, perchè posso condividere la mia passione con tanti amici.

Spero che vi sia piaciuto.