Doveva essere una bellissima partita e io invece la chiamo "match della vergogna". L'Italia sfuma il sogno di andare in finale di Nations League e interrompe una striscia positiva di ben 37 risultati utili consecutivi. La Spagna ha strameritato perchè ha giocato bene la sua partita, Ferran Torres segna una doppietta importantissima e regala a Luis Enrique la finalissima, deve ringraziare anche alcuni giovani che hanno fatto bene: Gavi, Yeremi Pino e appunto Ferran Torres. Perchè ho citato "match della vergogna?" Volevo fare i complimenti ai tifosi milanisti che hanno insultato il vecchio portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma. Siete proprio vergognosi, solo perchè è andato al Paris Saint-Germain per i soldi e invece sono solo stronzate. Invece di sostenerlo dopo quei due goal subiti, lo avete preso di mira con gli striscioni con su scritto: "Caro Gigio, a Milano non sarai mai più il benvenuto". Vi ha fatto tenere una porta inviolata per tutto il girone di andata nella passata stagione, ci ha fatto vincere l'Europeo con le sue parate e questo è pure il ringraziamento. 

Bravi, mi piace molto il vostro modo di comportare. Tanti tifosi rossoneri non lo vogliono più, si tanto lui va a Parigi per guadagnare altri milioni, ma se lo avete preso di mira già molto tempo fa durante l'europeo Under 21. C'era uno striscione scritto "Dollarumma" e tanti cretini che lanciavano dei soldi falsi, solo perchè aveva deciso di non rinnovare il contratto con il Milan. Vergognatevi tutti, due sere fa appena stavo vedendo la partita, ho sentito i fischi contro di lui e mi ha fatto davvero pena. Non era concentrato al meglio a causa di tutta questa sceneggiata banale, dovevamo passare noi e come al solito dobbiamo metterci soltanto a disprezzo su questo momento. Mi dispiace per Gigio, sperava di tornare a Milano con la voglia di rincontrare i suoi ex tifosi e ha ricevuto una brutta sorpresa. Adesso si coccolano Maignan che sta offrendo delle belle prestazioni e Donnarumma pare solo un vecchio ricordo. Anche Mino Raiola ha criticato l'atteggiamento dei tifosi nel fischiare il portiere italiano, ha dichiarato che il Milan non è intervenuto su questo fatto.
Queste sono le sue parole:
"Sono disgustato dai fischi a Gigio e adesso mi chiedo perché il Milan non sia intervenuto ufficialmente per prendere le distanze dalla contestazione, per difenderlo in qualche modo, dopo che su un ponte di Milano è comparso quell'ignobile striscione. Vogliamo parlare delle minacce? Ha per caso ammazzato qualcuno? Non mi risulta." "La verità è che il Milan non ha saputo o potuto tenerlo, non fa molta differenza... Provate a chiedere a chiunque, se padre, cosa avrebbe consigliato al proprio figlio: restare al Milan o andare al Paris Saint-Germain?". "È molto triste, strano e vergognoso quello che è successo allo stadio. È vergognoso che una parte della tifoseria se la sia presa con un ragazzo che non ha fatto niente di male, la cui colpa sarebbe semplicemente quella di aver esercitato il diritto di libera scelta. Perché altri motivi per fischiarlo non ce ne sono…". "Gigio è un ragazzo che ha sempre dato tutto sia alla Nazionale, contribuendo alla vittoria dell'Europeo, dove è stato eletto miglior calciatore del torneo, sia al Milan dove è rimasto fedele nei momenti più bui e difficili della società, mettendoci cuore, impegno e professionalità fino all'ultimo giorno, e contribuendo a riportare la squadra in Champions". "È molto strano che quel gruppo di tifosi se la prenda solo con lui, perché quando un giocatore compie queste scelte la responsabilità non è solo di una parte, ma anche dell'altra. Trovo altrettanto strano e molto deludente che il Milan, che conosce la verità, non abbia preso le distanze da questo inaccettabile e ingiusto comportamento. Lasciatemi dire che è un episodio che non ci ha fatto fare una bella figura davanti al mondo. Avete notato il gesto di Busquets? Lui ha capito la situazione, il momento, quello che stava passando Gigio. L'ho molto apprezzato". ​

La difesa arriva anche dai vertici tra cui: il papà Alfonso e il presidente della FIGC Gabriele Gravina. Hanno capito che il portiere aveva tradito i colori rossoneri per andare altrove, ha vissuto una serata amara e difficile e non merita tutto questo. Il calcio sprofonda nell'ennesima vergogna, sinceramente ci siamo proprio stufati, ma soprattutto in una partita importante dal punto di vista del ranking. Ora ci concentriamo sul terzo e quarto posto, Donnarumma dovrà riscattarsi e compiere una prestazione perfetta per zittire a tutti i costi i suoi ex tifosi.

Caro Gigio vai avanti e continua verso la tua strada perchè questi non capiscono un bel niente. Voi cosa ne pensate?

Un abbraccio Pasqui.