La tifoseria non ne ha più. Dopo la passata stagione, tra mille difficoltà iniziali, dovute alle numerose cessioni e ad una campagna acquisti puntata sui giovani, oltre che ad un cammino caratterizzato da alti e bassi, i tifosi viola si aspettano qualche cosa di più. 

Le parole di Andrea Della Valle prima della fine del campionato lasciarono intendere una voglia di riscatto da parte della società, mettendo in chiara luce anche la situazione del nuovo Stadio
Tutto ciò però sembra non verificarsi, anzi, sembra succedere l'esatto contrario. La questione stadio sembra inasprirsi sempre più, non è ancora stata ufficializzata la data entro il quale la Fiorentina dovrà proporre il progetto finale. 
Altre numerose polemiche sono scaturite dalla mancata organizzazione durante questa finestra di mercato. Molti dei giocatori seguiti dalla Fiorentina non sono stati presi per degli accordi mancati con le società di appartenenza sulle modalità di pagamento, vedi Pasalic prima e Pjaca poi, che sembravano molto vicini al club.
Un altro motivo scatenante di queste polemiche è dovuto all'assidua ricerca del risparmio e alla massiva ricerca di giocatori spesso sconosciuti e spesso troppo giovani. La ricerca dell'esterno d'attacco da affiancare a Simeone e Chiesa sta diventando sempre più una telenovela, i tifosi si aspettano un nome di tutto rispetto, per avere maggior entusiasmo e maggiori stimoli dopo un'annata difficile, caratterizzata in negativo dalla morte del capitano Davide Astori, che ha distrutto i cuori di tutti.

C'è la voglia di tornare competitivi come qualche anno fa. Sperando che la dirigenza abbia voglia di supportare la squadra, come un tempo...