Persino sulle Dolomiti, senza aver mai ascoltato un telegiornale, si aveva notizia di una allerta meteo e neve sul Piemonte. Molti servizi disponibili sul web, perfino l'ineffabile meteo norvegese, segnalavano una forte nevicata su Torino tra le 17 e le 18. Alcuni juventini si si dolgono del fatto che l'Atalanta schierasse così tante riserve e che probabilmente, al contrario, affronterà il recupero con la formazione titolare. 

Ci si chiede: e i teloni? Si risponde prontamente in tv che i teloni vanno rimossi in anticipo (due ore?) per testare la goal line technology. 

Ci si chiede: e il campo riscaldato? Si risponde altrettanto prontamente che lo Stadium ha le serpentine termiche sotto il campo.

Visto che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, non è che a entrambe le squadre (in primis quella ospitante) facesse comodo non giocarla oggi questa partita? 

Mi chiedo e vi chiedo: ma possibile che mentre iniziava la nevicata nessuno della Juventus abbia preso il telefonino, controllato il meteo e telefonato alla Lega: "Amici cari, che vogliamo fare? Mettiamo i teloni così forse si gioca?"