Non so se davvero sia il caso, dopo quel che succede in questi giorni, di continuar a mettere in campo giocatori che ancora sono dalla parte della ragione. I contagi salgono a dismisura, eppure qui sembra una tortura che solo nel calcio non si risente, anzi avanti tutta e che nessuno si pente.
Io sono certo che continuare a giocare non sia proprio una cosa giusta, anche perchè ci rimette proprio chi non si guasta, quello che sta sempre sotto controllo, e che di colpo si trova a dover pagare, l'errore di un altro che ragiona peggio di un bambino di prima elementare. Non so quanto si possa davvero dar ragione, a chi dice di fare il tampone, ma poi risulta positivo, visto che uscito dal controllo, si frequenta con gente che nemmeno lo ha fatto. Quindi che si specifichi bene, che un tampone negativo, non significa che non si possa essere contagiati anzi, essendo negativo il pericolo è sempre attivo. Vedo spesso persone famose colpite dal Covid, forse continuano le frequentazioni sentendosi fuori pericolo per la loro celebrità? Ma davvero siamo arrivati a pensare questa cosa qua?
Io credo che se il tampone si effettua a cadauno le regioni sarebbero più sicure, le persone contagiate portate in sicurezza, dove tentar di sconfiggere questa certezza. Il Covid, non è un gioco, come il calcio, è un bastardo virus che vuole portare via la vita alle persone, e poi c'è chi invece gioca e fa il coghlione, tanto che dire "Ti pare che tra tanta gente prende proprio a me?", eh sì, perchè davvero molti credono di essere immuni al covid? Non esiste immune, si parla di pochissime persone, più che altro bambini, ma nemmeno loro alla fine sono così sicuri. Dico che bisognerebbe metter da parte tutto quel che porti felicità, specialmente in questo momento di tristezza nazionale, tutto dovrebbe esser concentrato in quel che stiamo passando e che è passato. Chi ci ha lasciato non deve passar per quello che alla fine il destino ha segnato, no, deve essere preso d'esempio, per far capire che se alcuni non ce l'hanno fatto, ci sarà un motivo, le difese immunitarie, l'esser debole per qualsiasi malattia, quel che alla fine se li è portati via.
Il calcio come i tabacchi restano aperti per un solo motivo, perchè portano un incentivo allo Stato, guarda caso. Credo fortemente che il calcio, dovrebbe cessare di essere giocato, almeno fin quando tutto non sia tornato alla normalità, qui se i casi continuano a salire, chissà dove andremo a finire.

Chiudo, con queste parole, spero solo che i contagi non continuino a salire, perchè questa pandemia sta portando troppe vite via. Spero che qualche signore d'importanza mondiale cominci a mettere la parola fine a qualcosa che allieta le giornate popolane, ma che sta portando anche quelle dirette persone ad essere contagiate e a rischio.