Con l'arrivo di Cristiano Ronaldo la Juve piazza il colpo del secolo sia in campo che nel "campo " quello finanziario. Ma per un Ronaldo che arriva ci potrebbe essere un Higuain che parte.

Ricordo ancora l'arrivo di due stagioni fa come un trionfo, in campo ha dato tutto il Pipita e mi dispiacerebbe anche vederlo partire, visto che ha sempre dato tutto senza risparmiarsi.
Come dicevo Higuain potrebbe partire, come sappiamo Maurizio Sarri è pronto a riabbracciarlo in quel di Londra nel tempion dei blues del Chelsea insieme ad un'altro pupillo come Daniele Rugani, come sappiamo il Chelsea è pronto ad investire 100 milioni per portare entrambe allo Stanfor Bridge, ma dal 100% iniziale che la trattativa andasse in porto per Higuain c'è un leggro stop. Non proprio uno stop tra Juve e Chelsea, ma tra Higuain e le sue perplessità.
Tutto nasce da questa settimana quando il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve ha messo il pipita in lista d'attesa. Perchè mai Higuain ci starebbe ripensando ? Beh il suo primo amore europeo ( cioè il Real Madrid ) e alla ricerca di un sostituto per l'attacco, e i no del PSG per Mbappè e Neymar fanno eco, il Real adesso ha pochissime chance di prendere un attaccante a quei livelli. Griezzman si è tolto dal mercato, Messi non ne parliamo assolutamente, Mbappè e Neymar per questa stagione sono incedibili.
Chi rimane? I giornali spagnoli indicano in Eden Hazard il sostituto ideale, ma non porterebbe lo stesso clamore di Neymar o Mbappè. Siamo certi che i tifosi blancos accetterebbe Hazard come sostituto di Cristiano Ronaldo ? Forse nemmeno quello di Higuain, ma se tornano al passato, forse quel giovanotto partito tempo fa adesso potrebbe fare la differenza sotto porta, ma diciamo che al momento sarebbe l'ultima scelta tra i tanti.

Gonzalo Higuain però ha molto mercato, e molte squadre pronte ad accoglierlo. Saltato lo scambio con Mauro Icardi con Suning che vuole soltanto soldi e tanti dai 120 milioni a salire, all'interesse della Roma che però non può arrivare a quelle cifre ne per prenderlo e ne per pagargli l'ingaggio, ma qui potrebbe entrare nella trattativa la coppia Manolas-Pellegrini o soltanto il difensore. La Juventus come sappiamo valuta Higuain 60 milioni di Euro, mentre la Roma ha un Manolas con clausola rescissoria a 35 milioni e un Lorenzo Pellegrini su i 22/25 milioni di Euro, quindi diciamo che uno scambio alla pari potrebbe andare bene, anche se la Roma ci rimetterebbe 10 milioni di Euro. Mentre la seconda opzione sarebbe quella di inserire soltanto Manolas e forse la Juventus potrebbe scendere alla richiesta di 20 milioni più il greco. Diciamo che per ora sono tutte opzioni, visto che Higuain al momento è in vacanza e non pronto a portarlo in MLSha mai rilasciato interviste o detto niente, al suo ritorno ne sapremo di più.

Ma andiamo avanti oltre alle trattative con Chelsea, Inter e Roma. Il Pipita ha sempre il suo mercato, ci sono anche club di media classifica ma con presidenti multimiliardari. Il primo è Vichai Srivaddhanaprabha presidente del Leicester City, che vorrebbe affiancare a James Vardy un'altra punta di valore mondiale, poi abbiamo Abdullah Al Thani presidente del Malaga pronto a rilanciare il club spagnolo, per non parlare del Dietrich Mateschitz presidente dei Red Bulls pronto a portarlo in MLS negli USA.

Come sappiamo se parte è quasi certo il suo approda al Chelsea, ma attenzione alla Cina come sempre pronta ad investire in Europa.