Se penso ad Alvaro Morata con la maglia bianconera, mi vengono subito in mente 3 immagini:

- lo slalom impressionante con triplo dribbling carpiato annesso e assist a Cuadrado prima che Evra non la spazzasse;

- Il goal senza esultanza del 2-1 sul Real a Torino in CL ;

- Il goal senza esultanza del 1-1 sul Real a Madrid , rispondendo tra l'altro al nostro #CR7 e che ci ha portato in finale...

Certo di reti (anche pesanti) ne ha fatte e sarebbe "sua" anche una finale vs Milan. 

Ma io ricordo limpide queste 3 azioni come fossero di stamattina.

Di Gonzalo ho molti più ricordi se non altro per "freschezza" ma ne indico sempre 3:

- la zuccata a San Siro del 2-3;

- Il goal contro il Tottenham;

- tutti i goal e le esultanze contro il Napoli e ADL.

Anche sul Pipita potremmo farci un album di tutte le azioni che ci hanno fatto gridare il suo nome ma anche qui, mi piace elencare queste 3 immagini.
Sono un suo sostenitore accanito e anche quando gli davano (e davamo) del maialino, lo ho sempre difeso e supportato. I suoi estimatori non mancano e sono tra quelli che spera (prima ancora di credere) che la coesistenza con CR sia possibile e auspicabile. 
Sì perché ormai tantissimi lo danno già partente o danno per scontata una sua partenza (si dava per scontato che CR7 non sarebbe mai arrivato) probabilmente alla corte di "Sir Maurizio" (Come se bastasse svestire la tuta per diventare signori).

Io credo che se nel Real hanno giocato CONTEMPORANEAMENTE Isco, Casemiro, James Rodriguez,  Bale, Benzema, Vasquez, Asensio e compagnia cantanti CON Ronaldo, non vedo perché un 4-2-3-1 con Emre Can-Pjanic (Matuidi) davanti alla difesa e dietro a Mandzu-Dybala-Higuain(o ronaldo) dietro Ronaldo (o il Pipa o a turno 1 di loro) non sia non solo impossibile ma addirittura auspicabile...
Certo, saremmo "leggermente" sbilanciati ma quanti attacchi in Italia potrebbero realmente mettere in difficoltà la nostra super difesa? È quante difese in Italia (e non solo) reggerebbero ad un quartetto d'attacco così criminale? Denso di velocità,  forza, astuzia, classe e potenza?

Ecco perché mi chiedo e vi chiedo: se proprio dovesse essere Gonzalo a voler raggiungere Sarri a Londra, perché non vuole essere 2a scelta ecc, non ci guadagnerebbero tutti se anziché fare manovre strane ci si "accontentasse" di riportare Alvaro a Torino e mandare Higuain a Londra? Anche perché l'uomo con la giacca nuova avrebbe decisamente un problema di eccesso con tutto quello che ha in rosa.
Perché è vero che abbiamo l'attaccante più forte del mondo in attività, ma è pur vero che un giorno c'avrà un raffreddore, una diarrea o starà di matrimonio. Ed un sostituto degno (difficile ma è cosi) che eviti di stravolgere formazioni e schemi e di mettere Alex Sandro 3° attaccante, ci vuole pure. E sono convinto che sia Morata che il Pipita sarebbero degni scudieri per CR7. Perché fare da secondo al migliore di tutti (forse in ex-aequo) può pure essere una ambizione reale e impegnativa.
E che male non farebbe. A nessuna delle parti interessate.