Higuain e la Juventus potrebbero effettivamente dirsi addio e, se questo accadrà, sarà probabilmente prima che l'argentino possa raggiungere i bianconeri in ritiro. 

Dell'interesse del Chelsea del suo maestro Maurizio Sarri si è già detto, ma in questi giorni ha preso corpo la pista che vorrebbe il Milan sulle tracce dell'argentino ex Napoli. I rossoneri attendono che il TAS di Losanna si pronunci sul ricorso contro l'esclusione dalla prossima Europa League prima di poter intervenire nuovamente sul mercato e completare la rosa per la prossima stagione. 

Per arrivare ad Higuain, il Milan ha già approntato la strategia: il denaro necessario all'acquisto del Pipita arriverà dalla cessione di Andrè Silva per cui i rossoneri chiedono 45 milioni. Al giocatore andrebbe un ingaggio da top player (8 milioni) e un contratto (probabilmente) quadriennale, in linea con quello percepito da Bonucci.

La Juventus potrebbe non opporre un veto alla cessione, puntando ad incassare un gruzzolo dai 55 milioni in su (l'argentino pesa sul bilancio bianconero per altri 54 milioni) e coprire così lo sforzo effettuato per l'acquisto di Cristiano Ronaldo (100 milioni al Real, pagabili in 2 tranche). 

L'opinione - Onestamente spero che Higuain rimanga alla Juventus andando così a comporre uno degli attacchi idealmente più devastante d'Europa. Inoltre, sinceramente trovo difficile credere che qualcuno possa investire 45 milioni su Andrè Silva, pagato 38 milioni la scorsa estate  e protagonista di una stagione non certo esaltante. 40 presenze per il portoghese con appena 10 reti realizzate di cui solo 2 in campionato. Per darvi un'idea, Patrick Cutrone, pari età di Silva, in 46 partite ha realizzato 18 reti, di cui 10 in campionato. Che Higuain possa essere ceduto è assodato, ma trovo impensabile che il Milan possa realmente permettersi l'argentino, a meno che Eliott non decida da subito di mettere mano al portafoglio e portare a Milano un riforzo da 90 (milioni, pagati 2 anni fa dalla Juventus).