Gonzalo Higuain all'Inter, un matrimonio fattibile? L'argentino attualmente in forza al Chelsea torna a essere tra i probabili candidati per sostituire Mauro Icardi, ormai con la valigia in mano.
Higuain è solo uno dei tanti nomi usciti, poichè si va ad aggiungere a quelli di Duvan Zapata, Paulo Dybala, Romelu Lukaku ed Edin Dzeko.
Secondo varie indiscrezioni, Lukaku arriverebbe a Milano per essere il primo rinforzo di Antonio Conte, ma se fosse davvero lui il nuovo allenatore nerazzurro e se Spalletti non venisse confermato?
Già qualche stagione fa la Juventus propose all'Inter lo scambio Higuain - Icardi, ma poi il Pipita andò sì a Milano ma per vestire la maglia rossonera del Milan, per poi andarsene già lo scorso gennaio.

Vi convince il Pipita per il post Icardi? Se guardassimo la sua stagione a Londra con la maglia Chelsea diremmo subito NO, poichè l'ex Napoli ha collezionato solo 10 presenze e 4 reti: troppo poco per un attaccante forte che vanta 71 reti in 3 stagioni al Napoli e che anche alla Juventus aveva fatto grandi cose (40 reti in 73 presenze) ma che con l'arrivo la scorsa estate di CR7 li fu chiesto "gentilmente" di andarsene, poichè il suo ciclo bianconero fu considerato "chiuso".
Higuain andò a quel punto al Milan nella tripla operazione Higuain-Caldara al Milan in cambio di Bonucci, che dopo una sola stagione in rossonero (dove fu capitano) tornò alla Juventus.
Ma tra nervosismi, sconfitte e voglia di Premier League, il Pipita lasciò il Milan dopo 6 goal in 15 presenze per riabbracciare al Chelsea Maurizio Sarri, suo allenatore ai tempi di Napoli.

E ora che succederà? Sembra che il Chelsea non possa riscattare il Pipita che a quel punto tornerebbe (ma senza restarci) alla Juventus, ma qui si potrebbe aprire un altro scenario, che vedrebbe (usare il condizionale qui è d'obbligo) dare Higuain più cash all'Inter per avere Mauro Icardi.
C'è da ricordare che nella partita  pareggiata 2-2 dal Chelsea contro il Burnley Higuain è tornato al gol, ma la sua squadra non ha appunto vinto la partita (i blues attualmente sono al 4 posto con 67 punti in classifica).

Sarà anche forte senza ombra di dubbio, ma spesso e volentieri Gonzalo Higuain è protagonista in campo di sceneggiate stile "perchè sempre a me" in cui si arrabbia coi compagni se non li danno una palla e si arrabbia con l'arbitro se li fischia un fallo e/o li estrae un cartellino (lui ne ha visti pure di colore rosso).
Troppa foga, troppo agonismo che magari danno un po' alla testa, ma non so all'Inter come verrebbe visto un giocatore che per carità vanta l'aver giocato pure nel Real Madrid dal 2007 al 2013 collezionando 190 presenze e 107 reti ma che in campo li scatta la rabbia come  una miccia che appena si accende fa grossi danni.

Magari il Pipita dovrebbe imparare a controllarsi un pochino e a ricordarsi di essere un grande attaccante che ha fatto molti gol nella sua carriera e che ha vinto molti trofei in Liga e Serie A.