Ve lo ricordate Draxler? Sì, quello che fu un pallino Juve nell'estate 2015 e poi arrivò Hernanes.
Ebbene ci potrebbe essere qualche spiraglio di vederlo in Italia se riuscisse un'operazione di mercato pensata per generare plusvalenze e risolvere alcune magagne.

Tutto parte dal desiderio del PSG di riavere indietro Blaise Matuidi, che da pallino di Allegri pare non convincere del tutto Sarri che poi alla Juve è chiuso dall'arrivo di Rabiot.

La Juve deve anche risolvere la grana Higuain. Nonostante i ponti d'oro che farebbe la Roma che ha offerto anche la fascia di capitano, il giocatore argentino mal sopporta la riduzione di stipendio ma soprattutto la scarsa competitività della compagine capitolina.

A 31 anni Higuain non vuole spendere gli ultimi anni buoni per lottare per il sesto posto e qualche derby. Già al Milan secondo molti si presentò con le infradito, tradendo quindi poca convinzione, a ragione, nel progetto.

Diverso sarebbe andare a Parigi in una squadra che tutti gli anni parte per vincere.
Cavani potrebbe anche andarsene ed ecco che per lui si potrebbe aprire la strada per il posto da titolare.
L'offerta Juve perciò sarebbe Higuain + Matuidi e magari soldi per quel Draxler che ha avuto fortune alterne coi parigini, avendo pure litigato ultimamente con Neymar.

Draxler potrebbe essere il giocatore ideale per Sarri per svolgere quello stesso ruolo di Hamsik nel Napoli. Un po' trequartista un po' mezzala. Inoltre in Europa sarebbe importante a volte anche fare il 4-3-1-2 con il rombo per proteggere centralmente la squadra.

Draxler è un giocatore che continua ad avere la stima di Paratici e potrebbe avere voglia di Italia, specie se Neymar rimanesse come pare a Parigi.