Higuain se ne è andato a Londra. Ritrova Sarri e soprattuttto dove spera di ritrovare la felicità persa in quei giorni d'estate a Torino, quando la dirigenza in bianco e nero gli diede il ben servito per fare spazio a CR7.
Ma come si suol dire si quando si chiude una porta e si apre un portone. Ad attenderlo a braccia spalancate una società nuova e ambiziosa e una tifoseria entusiasta. Il tutto condito da 9, dicasi 9, milioni netti a stagione, che non guastano.
Ma non bastano. Infatti Gonzalo è infelice, non si trova a suo agio, pensa di essere in squadra scarsa... boh, vallo a capire, ma chissenefrega. Chiede ed ottiene di andarsene: 8 gol in tutto e nessun rimpianto né da una parte né dall'altra. Come un reso di amazon. 

In tutto questo a gioirne e a riderne, come normale, un po' tutti i tifosi contro. In prima linea soliti interisti, che per altro di gol non ne stanno vedendo molti, e poi tutti gli altri. Ripeto, lo capisco. Quelli che proprio non capisco sono gli juventini, che sono felici pensando di averci rifilato un pacco nell'affare Bonucci.
Peccato però che noi con la partenza di Bonucci non abbiamo perso niente, anzi... ad oggi siamo pure 4° in classifica e in più, al contrario di loro, non abbiamo nemmeno più il problema Higuain. Forse è bene ricordare infatti che il giocatore non è andato al Chelsea con "obbligo" di riscatto.
Non solo: qualora il Chelsea non raggiunga almeno una delle prime 3 (!) posizioni in Premier League, oppure non vinca l'Europa League (!!), può tranquillamente restituirlo in Fiat a fine giugno. Allora Gonzalo di anni ne avrà 32, ma lo stipendio sarà sempre di 9 milioni; non pochi per un centravanti con un'annata del genere alle spalle e potenziale panchinaro. A quel punto sai quante risate...!