Eccoci qua a raccontare di un'altra possibile impensabile operazione di mercato, quel mercato che quest'anno sta sorprendendo un po' tutti. Milan-Juve, ancora loro due, come lo scorso anno quando trattarono la cessione di Bonucci, quest'anno hanno iniziato a parlarsi per, niente popò di meno, Gonzalo Higuain. 

Chiariamo subito, siamo agli albori, però dopo che il Milan ha avuto dal ricorso al TAS la riammissione alla coppa e che Elliot dopo il CDA ha iniziato il lavoro, mettendo i suoi uomini al lavoro allontanando Fassone e probabilmente Mirabelli nei prossimi giorni, e mettendo Scaroni presidente e Leonardo come ds, i lavori hanno avuto inizio. 
Una telefonata, c'è stata una telefonata fatta da Leonardo a Marotta per avere notizie sul Pipita e capire se c'è la possibilità di trattare.  Solitamente quando si parte così ufficialmente, difficilmente poi non se ne fa nulla, però c'è da trattare. 

Dal canto suo Higuain sente che il suo percorso a Torino è arrivato al capolinea, non dico assolutamente che sia fallito, ma l'investimento fatto con lui aveva altri obiettivi che non sono stati raggiunti, e l'Higuain visto nell'ultima parte della stagione, appesantito, più del solito, lento e poco incisivo sotto porta ha portato la Juve a decidere che quella di quest'estate sarà l'ultima occasione per rientrare parzialmente dell'esborso.

Prima il tentativo con l'Inter per Icardi, poi l'interessamento del Chelsea di Sarri, ma per ora niente di ufficiale, quindi il Milan tenta il blitz, e i buoni rapporti con la Juve dovrebbero aiutare, ma la cifra da sborsare dovrà superare i 50 milioni. 

Quindi il simbolo della scorsa estate della rinascita Milan di Fassone e Mirabelli è stato Bonucci, il nome di questa nuova rinascita sarà Gonzalo Higuain?