La terna arbitrale ha deciso di dare due giornate di squalifica a Gonzalo Higuain, con il permesso ovviamente al Milan di fare ricorso.
Il pipita è stato espulso domenica nella partita di campionato contro la Juventus per aver detto all'arbitro la frase: ''ammonisci sempre me'', due giornate di squalifica mi sembrano eccessive per una frase che non è neanche offensiva.

Ricordiamoci che due mesi fa un giocatore della Juve dopo aver dato schiaffi e pugni durante la gare e concludendo con un sputo in faccia a Federico Di Francesco ha ricevuto una squalifica di tre giornate, il gesto di Douglas Costa è stato molto più grave di ciò che ha fatto Gonzalo Higuain. Ma tra le due squalifiche varia solo una giornata in più per lo juventino. 

Ora la domanda mi sorge spontanea, son state date troppo poche giornate al bianconero oppure Higuain andava espulso solo un turno o addirittura ammonito?

La cosa che dà fastidio che in queste situazioni troviamo sempre la Juventus favorita, perchè non si può negare l'evidenza... botte e sputi durante un match sono molto peggio di una sceneggiata di nervosismo senza far male a nessuno!