Ieri, cari signori abbiamo avuto la certezza che la Roma in più occasioni è stata volutamente danneggiata dagli arbitri. Sinceramente,questa certezza io l' avevo anche prima di ieri,prima della gara tra Empoli e Milan,ma sono contento,perché con questo episodio diventerà chiaro a tutti. Per un gol annullato giustamente,Gasperini ha fatto polemiche per tre giorni di fila e,tra i giornalisti,anche di questo sito,c'era chi per questa vena polemica lo ha avvicinato a Mourinho!
Dopo quello che è successo nella gara tra Empoli e Milan,qualcuno per correttezza dovrebbe quantomeno chiedere scusa al tecnico della Roma. Dicevo che già prima di ieri avevo la certezza che gli arbitri più volte hanno penalizzato la Roma,perché abbiamo assistito a rigori uguali concessi alla Juve,ad esempio,ma non alla Roma!
Abbiamo visto falli insignificanti sanzionati con cartellini per i giocatori della Roma,mentre per i giocatori di Inter,Milan,Atalanta che hanno commesso falli ben più gravi nulla.
Quello di ieri,però,è la classica goccia che fa traboccare il vaso,è la classica pistola fumante,è la certezza che Mourinho ha ragione quando attacca gli arbitri. Ieri,Hernandez ha segnato un gol,dopo che un giocatore dell' Empoli avesse toccato il pallone con la mano. Il fallo del giocatore dell' Empoli era chiaramente rigore,ma siccome la palla è finita a Hernandez e questi ha segnato,l' arbitro giustamente ha assegnato il gol. La stessa azione è capitata nella gara tra Juve e Roma,Mhkitaryan viene fermato fallosamente,la palla finisce ad Abraham che segna, Orsato,però,annulla il gol è assegna il rigore. La cosa più grave è la spiegazione che Orsato da a Veretout,addirittura attacca il centrocampista della Roma dicendo che Veretout si lamentava solo perché aveva sbagliato il rigore.
Orsato ha parlato di regolamento,invertendo una regola che è scritta nero su bianco. È chiaro come la luce del sole che ci siano squadre avvantaggiare,come Inter,Milan,Juve,altre invece,come la Roma vengono ostacolate. Anche la stampa segue un po' questa linea. Oggi gli articoli sulla Juve parlavano di squadra cinica,di squadra che punta solo alla vittoria,anche in assenza di bel gioco. Giornalisti che si complimentato con Allegri per questo suo atteggiamento. Poi,quando,invece,si parla della Roma,si fa notare che non ci sia il bel gioco e come per magia quello stesso atteggiamento elogiato per la Juve,diventa per la Roma motivo di critiche. Sono ancora troppo recenti le critiche piovute sulla Roma,dopo la gara con lo Spezia per non paragonare con gli elogi fatti ad Allegri per la gara con il Cagliari. Eppure,a pensarci bene,la Roma di Mourinho,contro lo Spezia non aveva sfoggiato il suo calcio migliore,ma Rui Patricio era stato quasi inoperoso,Szcesny,invece,nella gara contro il Cagliari è stato uno tra i migliori. Continuate pure su questa strada,continuate pure ad avere due pesi,due misure,sappiate,però,che i fatti vi sconfessato.
Questo lo sapete benissimo pure voi ed è questa la cosa peggiore,sbagliare sapendo di sbagliare. Questo è un po' sinonimo di poca professionalità,perché che sia un tifoso a dire se sia o meno rigore,ci può anche stare,quando,invece,è un professionista,allora la cosa diventa grave!