La UEFA Europa Conference League sta diventando rapidamente il talk of the town nel calcio europeo. E una delle partite che oggi catalizzerà l'attenzione degli appasionati sembra proprio essere? Heart of Midlothian contro Rosenborg.
L'Heart, un gigante del calcio scozzese, ha dato tutto in Norvegia. E cosa c'è in ballo? Un biglietto d'ingresso per i play off del giovane torneo continentale. Con una tifoseria che li spinge, gli scozzesi puntano a ribaltare il risultato nel match di ritorno.

L'andata

Il Rosenborg rimane favorito per il passaggio del turno. Con il vantaggio casalingo e un Midlothian che sembrava stanco. E, come previsto, all'andata i norvegesi hanno dominato il primo tempo. Ma, come sappiamo, nel calcio le carte possono essere rimescolate in un attimo.
Il secondo tempo ha visto un Midlothian trasformato. Un colpo di testa di Shankland ha acceso le speranze. Anchs ei il pareggio con il Kilmarnock del weekend scorso ha sollevato qualche dubbio di troppo tra i tifosi dell'Hearth in vista di questa gara di ritorno.

Focus sul Rosenborg

Nonostante un inizio incerto, sembrano essersi svegliati. Sette partite senza sconfitte e freschi dopo un weekend di riposo. Sono pronti per il ritorno.

Il parere dei bookmaker

Il Rosenborg è in vantaggio anche nell e probalità di successo, ma come sappiamo, nel calcio e nelle scommesse, le sorprese sono dietro l'angolo. Il Rosenborg ha avuto alti e bassi contro le squadre scozzesi. Ma i tempi stanno cambiando.

Su chi puntare gli occhi?

Shankland sta brillando per il "Heart". E per il Rosenborg? Frederiksen sta facendo parlare di sé.

Scommettitori, attenzione!

Aspettatevi gol e azioni. E magari qualche cartellino. Il segno "Entrambe le squadre segnano" ed il mercato over 1.5 (o per i più audaci 2.5) sembrano le scelte migliori. Vedremo stasera cosa accadrà in campo!