Come quando dici è quasi fatta ma manca qualcosa: l'accordo.
Ecco questo è quello che sta succedendo in queste calde giornate d'estate, l'eliminazione della Spagna, quella del Portogallo, Germania e Brasile già le quattro più forti e rappresentate da campionissimi sono a casa, Cristiano Ronaldo vuole andare via dal Real e la Juventus sceglie di fare la follia del secolo e lo porta a casa per 100 e passa milioni.
Tutti sconvolti e presi in contropiede cercano di prendere i migliori, ma Messi non si muove, Neymar e Mbappè nemmeno, quindi caccia al possibile acquisto.
Inter e Napoli a caccia di Angel Di Maria, la Roma punta Courtois, il Chelsea vuole Alisson, il Milan su Morata, ma qui ne mancano due, anzi le due più forti, sì Barcellona e Real Madrid su chi stanno? Su Eden Hazard.

Il Real Madrid appena ceduto Cristiano Ronaldo alla Juventus si è fiondato su Eden Hazard gioello del Chelsea che ha stupito anche al Mondiale 2018 in Russia. I Blancos sono pronti ad una offerta pazzesca: 170 milioni di Euro cash, per portare a casa il numero 10 del Belgio nonchè centrocampista del Chelsea. Hazard dal canto suo ha fatto sapere che vuole andare via dal club inglese, senza nemmeno sapere le idee del suo nuovo tecnico Maurizio Sarri. Come sappiamo il tecnico italiano si opporrà alla cessione, forse una buona parola potrebbe cambiare tutto oppure no. Abramhovic sa che per trattenere Hazard deve costruire una squadra al top, quindi ok agli arrivi di Rugani, Jorginho e Higuain, ma serve gente davvero forte in tutti i reparti, se vuole convincere il belga, si deve spendere e comprare i migliori sulla piazza.

Come dicevo prima il Real è pronto a fare follie, ma c'è una minaccia all'orizzonte: il Barcellona. Infatti nelle ultime ore, il club blaugrana si sarebbe inserito tra Hazard e il Real Madrid. Chi sarà più convincente l'avrà vinta ?

Il Real Madrid sicuramente avrà più chance visto che Hazard prenderebbe in tutto e per tutto il posto di Cristiano Ronaldo, mentre nel Barça avrebbe pur sempre l'ombra di Lionel Messi, che ha sempre il sopravvento su tutti, ad esempio Neymar ceduto vi dice qualcosa? Ecco allora che la sfida tra le due società "terrestri" più ricche di tutti (PSG e Manchester City per me sono società extraterrestri), potrebbero davvero sfidarsi a suon di milioni. Come ho detto il Real ha già presentato l'offerta al Chelsea, adesso si aspetta la risposta del Barcellona, che dovrebbe pareggiare se non superare quella dei Blancos.

C'è una minaccia per i due club di Spagna? C'è, c'è, sono due e super ricche, il PSG e il Manchester City, quindi occhio a chi offrirà di più. Chi potrebbe avere la meglio nella lotta a quattro? Davvero i soldoni di PSG e Manchester City potrebbero far pandere la bilancia dalla loro parte, oppure la camiseta bianca o blaugrana potrebbero avere la meglio nel prestigio dei trofei vinti?

Distinti Saluti

Ammiraglio Byrd