Dimaro, sede consueta del ritiro della squadra partenopea, tra una dichiarazione ed un'altra tra l'alternanza da un giocatore ad un altro, è il turno di Marekiaro simbolo di Napoli capitano ormai sulla via del tramonto che dopo aver rinunciato in passato le lusinghe di vari club importanti ha sempre deciso di rimanere fedele alla causa napoletana, quest'anno sembrava l'anno giusto per cambiare aria e cedere alle lusinghe cinesi, ma alla fine è rimasto alla corte di Carletto Ancelotti e si presenta ai microfoni per la consueta intervista. 

Solite cose, bla bla bla, poi la domanda di routine di quest'anno sull'acquisto della Juve di Cristiano Ronaldo, e la risposta del capitano è da cinema proprio come il suo presidente, e dice :"Ronaldo non è mica Maradona".

Ovviamente Marek ha ragione perfettamente, e cioè uno è un professionista serio che ha vinto tutto cinque Champions cinque palloni d'oro un Europeo uno che ha fatto del lavoro dell'allenamento quasi ossessivo la sua forza, un esempio di serietà e un esempio per tutti i bambini.

L'altro è Maradona, e cioè uno che a parte essere stato baciato in fronte dalla dea del calcio per la quale ha potuto fare ciò che voleva in campo ma per il resto meglio stendere un velo pietoso sull'uomo e atleta. 

Pessimo esempio, spot di cosa non bisogna essere e fare per essere un giocatore professionista serio. Doping, alcol droghe eccessi vari che lo hanno spinto oltre il limite della decenza. 

Quindi si Hamsik ha perfettamente ragione Ronaldo non è Maradona e per fortuna aggiungo io.