Gufo: è un uccello diffuso nel Nordamerica, in Europa e in Asia. Vive principalmente nelle foreste di conifere e nei boschi.Per via del loro verso cupo, la natura schiva e le abitudini notturne, i gufi vengono spesso rappresentati come creature oscure e maligne, oppure nel ruolo di "Uccelli del malaugurio".
Roditori: sono l'ordine di mammiferi più numeroso in termini di numero di specie ascritte , comprendente circa il 43% delle specie totali di mammiferi attualmente esistenti, più altrettanti estinti. Il loro successo è probabilmente dovuto alla piccola taglia, al breve ciclo riproduttivo e all'abilità di rosicchiare e mangiare un'ampia varietà di cibo. tra i più comuni vi sono i topi che spesso abitano nelle fogne.

I roditori rosicano. Rosicare significa rodere poco a poco, in senso figurato rodersi dentro a poco a poco a causa dell'invidia per i successi di qualcun'altro.
Insomma, bello che la prima sconfitta della Juventus FC nella stagione 2018-19 contro gli Inglesi del Manchester risvegli cotanta fauna che oggi splende al sole, Inglesi che peraltro a noi Italiani ci hanno suonato nella WWII in tanti posti specie ad El Alamein e quindi bello spirito patriottico,(un Inglese, se ti vuole insultare, ti dice: Italiano, i tuoi carri armati hanno due marce, il folle e la marcia indietro anche se ha 30 anni e sono eventi di 75 anni fa; non parlo di Londra dove sono tutti cosmopoliti, multiculturali, tolleranti, aperti e ste robe new age, mentalità aperta sempre finquando le cose vanno bene, poi come sempre, homo homin lupus e tutti riabracciano i forconi).

Uscendo dalla metafora, bello veder GIOIRE gente, che fino ad un'anno fa passava alle cose formali coi cinesi senza un euro, che ora sono di proprietà del creditore (un po' come stare nella casa che la banca si è ripresa ed essere felici), oppure altri che hanno una proprietà forte ma per la quale qrappresentano la seconda squadra dello suning guangzhou, per non parlare di come hanno fatto i bilanci per essere in regoola col fair play finanziario.

Tornando alle cose pallonare, ieri non si è visto il Manchester di Mourinho surclassare la Juventus e batterla, si è visto per 80 minuti, una compagine, LA JUVENTUS surclassare gli avversari, specie nel secondo tempo, sulla tecnica e sul gioco, poi 10 minuti alla fine un po' di calo di concentrazione  che capita un po' troppo spesso come contro il Genoa , qualche cambio sbagliato e si è perso una partita che peraltro rischia di essere ININFLUENTE.
Eh Già, direbbe Vasco, basta che la Juventus batta lo Young Boys in trasferta ed in Valencia a Torino ed è matematicamente prima nel girone nonostante la sconfitta di ieri.
Da Juventino invece spero che questa partita serva da lezione. Da quando cè Ronaldo, ad alcuni è venuta la puzza sotto il naso, ci vuole più garra, più fame, più grinta, meno specchiarsi e bearsi della propria forza ma lottare fino alla fine e tornare ad essere un pelo più umili, non dare l'avversario per finito a 10 dalla fine.

Infine complimentoni a Mourinho per il gesto e pure per chi si complimenta. Allora si fa di tutto per mantenere la calma nello stadio sugli spalti, e se ieri qualche matto fosse sceso oppure avessero i tifosi Juve assaltato quelli del Manchester, di chi sarebbe stata la provocazione a scatenare il tutto? Se a Buffon hanno dato tre giornate per le vicende di Madrid, Mourinho ne merita altrettante e bene ha fatto Bonucci a far notare allo Special One la stupidità del gesto. Mourinho è pagato milioni ed è un professionista, non può scendere sullo stesso piano dei tifosi, non è né deve ESSERGLI CONCESSO. Urge squalifica.  


PS: Questo è il pezzo scritto di rabbia da uno Juventino, dopo aver letto tanti commenti soddisfatti di tifosi di squadre terze gaudenti per la sconfitta Juve.
Quando dopo la partita, pur persa per 2 a 1 era moderatamente calmo. Questo sempre prima del gesto di Mourinho e di tutti i commenti social dopo... Gufare, nazionalismi ecc generano violenza... Prima di postare qualcosa di provocatorio pensiamoci... è solo calcio ok?