"Essere sinceri costa troppo, l'intero genere umano si regge su di un sottilissimo equilibrio fatto di menzogne? Mezze Verità? Invidia? Superbia? Opportunismo? Ejdhrnjrjdjr…. Toglimi la mano dalla bocca Groucho, lasciami parlare….!"... "Ma la smetti di fare il saccente? Finirai per star sui cosiddetti alle gente, anche se, in anonimato dietro ad una maschera..".. "anonimato un par di balle, da mesi…. Lasciamo perdere.. Eppure bisogna far finta di nulla e non cedere alle provocazioni, meglio fingersi ignari lasciandosi guardare negli occhi, da chi, convinto di essere un passo avanti, ti scruta le pupille, ma come in un buco nero ci si può solo perder dentro senza trovar mai il fondo, e, meno male che mi hanno censurato una parte dei miei Sproloqui, altrimenti sai che….. Divertimento… Ahahahahahaha…".. "guarda che….. Fammi capire va…".... "se mi interrompi mi incacchio, detesto quando mi parlano sopra…" 

PROVOCAZIONE: sostantivo femminile.. 

  1. Atto, comportamento, parola o discorso offensivo o di sfida, che mira a irritare e a provocare una reazione violenta degli altri.

  2. Con valore attenuato(stemperato), stimolo intellettuale, invito a riflettere, un discorso che contiene intelligenti provocazioni(riflessioni).. 

Ho voluto cominciare così questo blog, sarebbe dovuto essere un lunghissimo scambio di battute tra 2 personaggi in apparenza diversi, ma… Perché nascondersi dietro ad una maschera? Io sono la maschera..! O una semplice macchietta? Dovrei… Non "DOVREI" proprio niente.. Mi piace scrivere… E allora? A te cosa importa? Perché mi leggi soprattutto? Non hai mai letto un libro in vita tua e cominci a leggere proprio ora che a scrivere sono io? Dovrei sentirmi sbagliato per questo? Devo considerarmi un fenomeno da baraccone? E Perché poi? Perché detesto gli atteggiamenti machisti? Perché preferisco la gentilezza all'arroganza?.... "Dai su.. Un po' arrogante lo sei…".. "Zitto Groucho ho detto, non è il tuo momento adesso…"... Perché non vado in giro con fare da Maciste.. Che poi non trova nemmeno le mutande per uscire di casa se non c'è la moglie nei dintorni? Perché il vero uomo..

Vero Uomo… Ahahahahahahaha… Quanto ci sarebbe da dire su chi si definisce uomo vero.. "I PANTALONI ME LI  METTO IO, DONNA, RESTA AL TUO POSTO! DEVI LAVARE, CUCINARE E PULIRE, MA SOPRATTUTTO NON DEVI PENSARE, CI SONO GIÀ IO CHE PENSO, TU DEVI SOLO ESEGUIRE…." quando poi le Donne scappano con il primo scapestrato che incontrano, GLI UOMINI, si domandano anche dove hanno sbagliato…"Ma dove vuoi aver sbagliato, tu sei L'UOMO, tu non sbagli, è lei che è una donnaccia, anzi sua madre è una donnaccia, altrimenti le avrebbe insegnato ad essere una buona moglie, ovvero  servile, sottomessa, ma soprattutto muta… Giusto?".... Mi ripeto, il valore delle persone è direttamente proporzionale alla loro capacità di far soldi, viviamo nel mito dei soldi, perché siamo stati educati e cresciuti con la cultura dei soldi a tutti i costi, viviamo per accumulare soldi e quando non ci si riesce ci si sente inferiori, perché tutto ruota attorno ai soldi, se si è poveri si ha quasi paura ad esprimersi, perché, se non si hanno soldi, difficilmente si può essere credibili, poi capita che 2 figlie, insieme all'amante comune, ammazzano la madre per soldi, senza nemmeno porsi il problema di una degna sepoltura, a chi, ha prodotto tutti quei soldi… Italia paese di geni, nani e ballerine! 

IRONIA: sostantivo femminile

  1. Alterazione spesso paradossale, allo scopo di sottolineare la realtà di un fatto mediante l'apparente dissimulazione della sua vera natura o entità: fare dell'ironia  bonaria, arguta, amara, crudele.. 

  2. Ironia tragica, nel teatro greco antico, il presagio della catastrofe, che sembra essere contenuto nelle parole, dette senza intenzione, di un personaggio.. 

FREDDURA: sostantivo femminile.. 

  1. Tecnica di scrittura consistente nella creazione di una battuta spiritosa per lo più imperniata su un gioco di parole.

Però già sapete, a me, piacciono gli aforismi…:
Fryderyc Chopin: "Chi non ride mai, non è una persona seria". 

Ma è vero che chi non ride mai non è una persona seria? O semplicemente, quando una persona smette di ridere, lo si deve… Ma insomma! Devo proprio dirvi tutto? Non ci arrivate da soli? 

Kurt Cobain: "Non sono gay, ma vorrei esserlo per il solo desiderio di far incazzare gli Omofobici!" 

DART FENER: "Quel gentilissimo signore di nome BigG, che in cambio mi chiede solo i miei dati, la mia posizione GPS oltre a spiare le mie ricerche internet.. e questi si preoccupano del GPS nel vaccino.. A proposito sarà per quello che di tanto in tanto compaiono manette rivestite in peluche e frustini tra i suggerimenti pubblicitari? E pensare che quando mi guardo i porno uso sempre la navigazione in incognito.. Altro che Big Pharma, si è lui, BigG, no, non il punto G, zozzoni…".

E queste altre 2 affermazioni come possono essere catalogate? Si può dire che sia ironia? Possono chiamarsi provocazioni? Freddure? Aforismi? Si può dire che siano… Si tu…. Parlo con te, ora che tuo figlio è dichiaratamente gay non vai più in giro a chiamare F1nocch1 i figli degli altri? Siii… sto parlando anche con te, dato che tua figlia è sessualmente promiscua non vai più in giro a chiamare prostitute le figlie degli altri?

"Ahahahahahahaha… sembra un reportage delle Iene…. Dart Fener il moralizzatore… ahahahahahaha"... "Groucho zitto ho detto, non ho ancora finito, e poi non è ancora il tuo turno, nessuna morale, sono l'ultima persona a potersi permettere di far morale, giusto qualche sassolino da togliere da dentro le scarpe, non mi interessa la morale, ma… da tanto, troppo tempo.. marpioni e maneggioni giocano con la vita degli altri infangando le persone… occhio per occhio e dente per dente, ora finalmente mi sento leggero, ora finalmente posso tornare ad essere Anakin…"  

"Basta Dart, ho capito.., zitto tu ora, altrimenti finisce male.. Lasciami presentare e divertire un po'.. Salve a tutti mi chiamo Julius Henry Marx e sono il terzo di cinque fratelli, sono nato a New York il 2 ottobre del 1890 e sono morto a Los Angeles il 19 agosto del 1977, sono stato un attore, comico, scrittore e conduttore televisivo, per molti di voi probabilmente sono un perfetto sconosciuto, d'altronde tutti mi conoscono con il nome di GROUCHO, letteralmente brontolone o musone, dato il mio umorismo corrucciato e sarcastico enfatizzati dalla mia eccentrica MASCHERA composta da grandi baffi e sopracciglia dipinte… Avreste dovuto vedere che facce, ma purtroppo non potete, l'incendio del 2008 degli Universal Studios ha distrutto tutto (o quasi) il materiale artistico che riguardava me ed i miei fratelli, oltre a quello di tanti altri… Ma se vi parlo è perché in realtà io non sono mai morto, grazie a quel ".........." di Tiziano Sclavi, da anni vivo ancora sulle pagine di Dylan Dog, l'Indagatore dell'Incubo, o forse è l'Indagatore dell'Animo Umano? Avrei dovuto far lo strizza cervelli… ahahahahaha… Vivo ancora nei ricordi del più grande umorista vivente, vivo ancora nei ricordi di Woody Allen che di me dice: "C'è una grandezza innata in Groucho, che sfida l'analisi più accurata, come succede con tutti i veri artisti. Lui è semplicemente unico, allo stesso modo di Picasso o Stravinskij, e credo che la sua impudente strafottenza verso l'ordine costituito sarà divertente tra mille anni come adesso. Oltre tutto, mi fa ridere…. Sono Marxista, tendenza Groucho…"..... Vivo nei ricordi di Dart, anzi, di Anakin, anzi di….. Hahhdhdjsnjdjdn…. Dart disgraziato che non sei altro mi togli la mano dalla bocca? Mi lasci parlare?..."Eh no, che non ti lascio parlare, basta così, hai detto già troppo, poi mi dicono che ho copiato da Wikipedia,... Lo sai che per ridere si impiegano circa una ventina di muscoli invece degli oltre 70 che servono per stare arrabbiati? Anche solo per riposarsi converrebbe ridere sempre… ahahahahaha.."...."se vabbè, vai a raccontarlo ai NoVax…"... "Basta Groucho ho detto… ahahahahahahaha"... 

 

N.B: Dart Fener finisce qui, questo è il suo ultimo blog, anche volendo, non saprei più cosa dare a questo personaggio (bugia…;)) Io invece… ahahahahaha… "Del Doman non v'è certezza…".... "Ma smettila che lo sanno tutti che hai già un altro nickname… ahahahahahaha"... "Groucho se non ti stai zitto ti strappo i baffi…".