Ho letto l`articolo di Mughini in cui ringrazia Pirlo per aver vinto la coppa dei campioni...
Ohhh questo me lo sono sognato ad occhi aperti... In realtà ha lodato Pirlo solo per aver vinto contro il Cagliari che non ha potuto schierare uno dei migliori difensori al mondo. Senza Godin la difesa dell`Inter ha incassato più del doppio dei goal del Verona, per fortuna hanno un attacco mondiale altrimenti starebbero in zona retrocessione. (Amici interisti vi chiedo perdono per questa mia affermazione, ma Godin non l`abbiamo svenduto noi, prendetevela con i veri responsabili di tale dabbenaggine, scempio, ignoranza o quello che pare a voi).
Torniamo ai nostri, grazie Andrea Agnelli per i Giocatori con la G maiuscola che hai messo a disposizioe di Pirlo presi uno a uno e sommati a squadra di calcio ne vedo poche migliori al mondo, oltre lo scudetto il traguardo minimo è la finale di -  lascio alla vostra fervida immaginazione scegliere quale. Certo vedo anch`io che la panchina è un poco corta, ma in tempo di covid 19 o come ora si chiama, visto i mutamenti in corso, non si deve sperperare. Capisco bisogna giocare anche con i giovani, ma solo quando tutti i campioni che abbiamo in squadra sono infortunati allora sì largo ai giovani. Per mia opinione un calciatore è giovane fino a diciannove anni poi è maturo e gioca titolare (Vedasi quel giovane biondo che gioca nel Borussia Dortmund che non ha voluto venire alla Juventus per poter giocare titolare anche in Champions) Gilardino, per non scomodare i grandi campioni che a sedici anni erano già titolari( Rivera, Maradona, Pelè e tutti gli altri con cui mi scuso per non averli citati)ecco Gilardino giocatore bravo ma non categoria grande campione a vent`anni aveva già segnato  ca. 40 (quaranta) goal in serie A.

Un capitolo a parte va aperto per i giocatori forti fisicamente ma poco tecnici (Chiellini, Godin, con dispiacere ci metto anche Toni) questi diventano indispensabili più tardi quando sono completamente sviluppati. Giocatori dai ventitre anni in poi se non sono già diventati titolari giocano le amichevoli o le partite inutili o li vendi in serie B. Caro Pirlo anche noi juventini, meno lecchini di Mughini, ti diremo grazie in un futuro prossimo ma prima ci porti lo scudetto e minimo finale Champions. Puoi giocare come vuoi liquido, fluido, sparagnino con pressing alto o basso come decidi tu, ma nella Juve si vince e non solo lo scudetto che a noi non basta più.

Grazie Andrea Agnelli per i dieci anni di vittorie, con spesso bel gioco non come con i tuoi predecessori che hanno vinto anche tanto ma in modo sparagnino, per non dire stitico, l`ho detto.
Un consiglio che non si dovrebbe dare ma io lo do lo stesso, dimentica i due scudetti che ci hanno rubato, non parlarne mai più. Hai già dimostrato di essere il più grande PRESIDENTE che la Juve ha mai avuto e diventerai il più grande PRESIDENTE che una squadra di calcio abbia mai avuto.