Non solo niente triplete, ma anche niente doppietta! 
La Juventus che aveva comprato CR7 per vincere la Champions dovrà accontentarsi per l'ottavo anno consecutivo di vincere un campionato senza alcuna storia. Ma lì dove si fa sul serio, la Juve non c'è. L'Ajax ha dato una lezione di calcio fenomenale. Hanno giocato per vincere. Un secondo tempo da leoni. E anche quando erano in vantaggio non si sono chiusi per difendere come avrebbe forse fatto chiunque. No.Hanno giocato, per attaccare. Giocate strette, veloci, tecnica altissima, spettacolo alla Liverpool, per intenderci. 

Sembrava di vedere una partita alla PS4 per intenderci.
Una squadra giovanissima, ma incredibile.

Se hanno buttato fuori un Real malconcio aver vinto contro una Juve costruita per arrivare almeno in finale e in casa dello stadium e anche con un gol annullato, e ne avrebbero potuti fare chissà quanti, la Juve ha rischiato una goleada, è stato un qualcosa di importante quello che si è visto in campo in questo 16 aprile a Torino, che lascerà il segno in questa Champions e non solo.

Non si può che dire grazie all'Ajax per aver dato una lezione di calcio all'Italia, all'Europa, e sicuramente può puntare a giocarsela fino alla fine. Le carte in regola le ha!
E il futuro, può essere il loro, se continuano così, per il ritorno dell'Ajax nel grande calcio europeo. Ha eliminato i campioni uscenti, il Real e CR7 e chissà che non saranno loro a salire sul trono della Champions.