Gonzalo Higuain è sempre lui, segna e si dà a tutto campo, ma purtroppo anche lui ha capito che il Milan non è ne il Napoli né tantomeno la Juventus. Il Milan con tutto rispetto non rispecchia la squadra perfetta per i suoi movimenti, anche se segna con regolarità e fa segnare ( Cutrone nrd ), lui sfianca troppo in questo Milan.
La differenza tra questo Milan e le due ex: la rosa.
Il Milan ha un buon organico, ma non top come Napoli e Juventus, forse i nuovi arrivi partendo da Castillejo per dirne uno, ma anche avere un Suso che tenta sempre il tiro in porta, cosa che nella Juve lo faceva Dybala, ma molte volte l'argentino più vecchio era il giocatore più cercato da tutti, mentre nel Milan visto ieri Suso è un giocatore che vuole sempre tirare in porta, non gioca per l'attaccante, ma per se stesso.
A mio avviso andando avanti con il tempo Gattuso metterà in chiaro anche a Suso, che avere un attaccante di 20/25 gol stagionali va servito. Se Suso non seguirà questa cosa a mio avviso comincerà a vedere la panchina. Si Suso è importante, ma adesso la musica deve cambiare o vedremo molto spesso un Milan come ieri sera.
Quello che si deve capire in questo club è che con un giocatore come Higuain ci sono solo due modi per giocare, o si gioca tutti per lui come a Napoli e Higuain segnerebbe a raffica come un tempo, oppure gli si affianca un altro attaccante con cui scambiare e andare al tiro.
Ieri con tutto che il Milan meritava di vincere, non ho visto una squadra affamata, Cragno è stato super in due o tre occasioni, ma questo non giustifica la squadra rossonera. Troppo morbida. Preso Mattia Caldara per tenerlo in panchina ai danni di Mustacchio poi... entra davvero nel ridicolo.

Gattuso riuscirà a cambiare rotta? Ricordo che il Milan deve recuperare la partita con la Sampdoria, ma ora comincia l'escalation di una partita ogni tre giorni, con questa verve mancante, il Milan riuscirà a reggere la pressione? Io la vedo davvero striminzita la forza di questo gruppo. Potevo capire se come lo scorso anno sono arrivati tanti giocatori e si doveva amalgamare il tutto, ma quest'anno non sono arrivati tantissimi giocatori che sono contati come titolari, visto che oltre ad una sicurezza come Higuain che tale è stata, non vedo altri giocatori nuovi che hanno rubato il posto ai titolari della scorsa stagione. Bakayoko? Caldara? Castillejo? Non giocano titolari e da come ho visto in campo il francese e lo spagnolo non credo in futuro possano essere dei titolari inamovibili.

Il Milan deve crescere mentalmente e velocizzare il gioco altrimenti da questa settimana vedremo un calo abissale nella forza della squadra, con il rischio di qualche figuraccia anche con squadre di medio-basso livello. Gattuso non rischia il posto, visto che fin quando non fa una fila di sconfitte consecutive è saldo sulla panchina, ma l'ombra di Antonio Conte credo se la porti dentro ogni qualvolta la sua squadra scendi in campo. Quanto tempo ha questo Milan per arrivare ad essere competitiva ai massimi livelli?
Adesso va tutto bene, ma quando Roma, Napoli e Inter e Lazio cominceranno ad alzare il livello, il Milan sarà pronta ad agganciarsi al treno per i quattro posti finali?