Il gol che ha segnato oggi contro l'Eibar al Camp Nou segna, ancora una volta, la storia del calciatore Lionel Messi perché prima di lui mai nessuno era riuscito a realizzare 400 reti nel campionato spagnolo.
Se questo risultato è già di per se impressionante, il fatto che Messi l'abbia raggiunto in appena 435 presenze dal 2004 ad oggi rende ulteriormente giustizia al talento dell'argentino. Ad una cifra così impressionante vanno aggiunti anche i 182 assist serviti ai compagni che testimoniano ulteriormente la centralità di Messi nel gioco del Barça degli ultimi 15 anni. 

Messi segna con una regolarità impressionante (0.92 a partita) e raggiunge quota 100 in Liga ogni 3 anni: i primi 100 gol li festeggiò nel 2010 contro l'Almeria, il 200° gol contro l'Osasuna nel 2013, il 300° lo realizzò nel febbraio 2016 e il 400°, come detto, è arrivato oggi. Un Fenomeno e una macchina da gol: Lionel Messi lucida le armi pronto ad andare a caccia dei gol che lo porteranno ancora più su in Liga e soprattutto all'ennesima Champions League di una carriera monumentale.

Il guanto di sfida è lanciato, Leo non è ancora sazio ed è pronto a segnare ancora tanto in questa stagione e nelle future.