Nella mattinata del primo luglio 2019 Diego Godin ha ufficialmente firmato un triennale con l'Inter che gli permetterà di guadagnare circa 6,75 milioni di euro l'anno, stipendio nettamente superiore a quello che percepiva nel suo precedente club (5 milioni l'anno). L'ex capitano dei colcioneròs si è recato presso la sede nerazzurra durante le 6 del mattino per incontrarsi con l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta e firmare il contratto.

Cresciuto nel Cerro nei suoi primi tre anni da professionista, dove ha collezionato 56 presenze 6 goal si è trasferito al Nacional durante l'estate 2007; nella stagione successiva è stato ceduto al Villarreal per tre stagioni nelle quali ha giocato per 91 gare e 4 goal nel campionato spagnolo. Nel 2010 è andato all'Atletico Madrid, 9 stagioni 277 presenze in campionato con 17 goal, uno in finale di Champions nel 2014, una liga, una coppa del Rey e due Europa League, numeri da record per il difensore che, nella sua ultima stagione colcionera, oltretutto, é diventato capitano del club.

Rifiutandosi di rinnovare il contratto con l'Atletico l'Uruguagio è andato in scadenza di contratto ed è stato contattato dall'inter nel mercato di riparazione della scorsa stagione, squadra alla quale si è promesso annunciando il suo addio alla squadra madrilena in modo - tale di essere acquistato dall'inter a parametro 0. Godin nel 2005 ha ottenuto la sua prima convocazione nella nazionale dell'Uruguay, di cui è diventato capitano e con cui ha vinto una Coppa America. Al giorno d'oggi "Lo sceriffo" è ritenuto uno dei difensori centrali più forti e completi del mondo. Le sue migliori qualità sono l'intelligenza, la personalità e l'esperienza, ed egli si sa far valere anche in quanto a media realizzativa, segnando oltre 35 goal in carriera