Giovani talenti crescono! Ci sono tantissimi giovani che cercano di farsi spazio con più o meno successo nei propri club di appartenenza, vediamo di analizzarne alcuni.

1) Ansu Fati (spagnolo, 18 anni , 1,78m)
Non è un segreto che questo sia uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo e non solo, prodotto della cantera del Barcellona , detiene il record di giocatore più giovane di tutti i tempi ad aver segnato in Champions (a 17 anni e 40 giorni). Non sarà facile strapparlo al club catalano sul quale esercita una clausola rescissoria monstre di 120 mln di euro, incredibile per un giocatore della sua età ma come sempre i blaugrana hanno un occhio lungo per scovare i fenomeni.
E' un'ala pura e grazie alla sua estrema velocità e alla sua abilità nel dribbling è specializzato in assist per i compagni anche se risulta efficientissimo anche in zona gol.
7 presenze con 4 reti quest'anno nella Liga e 3 presenze con 1 gol in Champions League
Ha già esordito in nazionale maggiore (4 presenze e 1 gol)
80mln il suo valore attuale su transfermarkt

2) Eduardo Camavinga (francese, 18 anni, 1,82m)
Gioca nel Rennes ed è esploso definitivamente l'anno scorso con 25 presenze (considerando che il campionato francese si è concluso in anticipo), è un centrocampista difensivo che può giocare sia davanti alla difesa che come mediano, un mix di tecnica e di carisma. Quest'anno 6 presenze con 1 gol il L1 e in nazionale maggiore per adesso ha collezionato 3 presenze con 1 gol all'attivo. A 17 anni, 10 mesi e 29 giorni è il più giovane marcatore in nazionale francese dopo il 1914
60mln il suo valore attuale su transfermarkt

3) Mason Greenwood (inglese, 19 anni , 1,81 m)
Questo esterno del Manchester United ormai è diventato una sicurezza tra i Red Devils, l'anno scorso ha collezionato ben 31 presenze in Premier con 10 gol e 9 presenze e 5 gol in Europa League.
Velocissimo ed abile ad attaccare la profondità , conclude a rete con una grande percentuale di successo.
Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili e ha esordito in Nazionale maggiore contro l'Islanda in Nations League.
Quest'anno per lui 7 presenze e 1 gol.
50mln il suo valore attuale su transfermarkt

4) Bukayo Saka (inglese, 19 anni, 1,78m)
Esterno di centrocampo (o di difesa alla bisogna), è frutto delle giovanili dell'Arsenal , club in cui milita ancora, ambidestro, forte fisicamente ,è il primo calciatore classe 2001 ad aver esordito nella Premier.
Già 42 presenze e 4 reti complessive nella massima lega inglese.
Ha già vinto una coppa d'Inghilterra e una Community Shield
4 presenze in nazionale maggiore oltre a 27 presenze nelle nazionali giovanili
40mln il suo valore attuale su transfermarkt

5) Rayan Cherki (francese, 17anni, 1,76m)
Gioca nel Lione è un attaccante puro che però non disdegna di giocare sia come seconda punta che come esterno, anche se ancora non ha affinato la sua cattiveria sotto porta.
Per la sua velocità è paragonato a Mbappè, non ha ancora esordito in nazionale maggiore ma in molti sostengono che non passerà ancora molto altro tempo affinchè ciò avvenga.
Quest'anno ha già collezionato 14 presenze in prima squadra senza però trovare mai la via del gol (ancora..)
25mln il suo valore attuale su transfermarkt.