Fase di studio per il Torino in vista della sessione di mercato, con i granata chiamati a riscattare la stagione opaca appena terminata. L'obiettivo era lottare per un posto in Europa League e, invece, alla fine il Toro ha chiuso a metà classifica. Un'annata condizionata dai due gravi infortuni subiti dal centravanti, Andrea Belotti, tra ottobre e dicembre e dall'esonero di Sinisa Mihajlovic a metà gennaio, con l'approdo di Walter Mazzarri.

Il tecnico toscano in questi mesi ha avuto modo di studiare la rosa e vedere quali sono i giocatori che meglio so adattano al proprio credo tattico. Proprio per questo motivo, prima di presentare la classica lista della spesa per rinforzare la rosa, l'ex allenatore di Napoli ed Inter ha presentato una pista di giocatori da blindare, i cosiddetti INTOCCABILI:

Salvatore Sirigu: il primo è il portiere della Nazionale italiana, arrivato l'estate scorsa dal Paris Saint Germain, in scadenza in contratto. L'esperienza dell'estremo difensore può essere determinante e per questo motivo si tratta il rinnovo di contratto, cercando di respingere le avances del Napoli.

Nicolas N'Koulou: Altro giocatore di grande esperienza internazionale. Il centrale francese è stato riscattato dal Lione e sarà il pilastro difensivp da cui ripartire il prossimo anno.

Daniele Baselli: Il centrocampista piace molto a Mazzarri, anche per le sue grandi doti di inserimento. La Roma ha fatto un sondaggio ma Cairo ha subito fatto intendere di non essere disposto a trattare, se non per pfferte sproporzionate (intorno ai 30 milioni di euro).

Adem Ljajic: Il serbo è rinato sotto la cura Mazzarri tanto da riuscire a strappare il pass per i Mondiali con la propria Nazionale. Sarà lui il faro del Torino sulla trequarti il prossimo anno.

Andrea Belotti: Cairo è stato chiaro, Belotti non si muove. L'unico modo per portarlo via sarà pagare la clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Visto il rendimento altalenante dell'ultima stagione, però, appare una soluzione altamente improbabile.