Milikovic è un talento cristallino, non c'è dubbio, il suo valore si aggira sui 100 milioni, ma Lotito non si siede al tavolo per offerte inferiori ai 120 milioni.
La storia della Lazio ci dice che vendendo i pezzi pregiati per ricostruire la squadra ha sempre portato grandi risultati, da rammentare la vendita di Massa all' Inter, per poi arrivare a comprare Frustalupi e Re Cecconi e vincere pochi anni dopo lo scudetto; oppure la vendita di Vieri all'Inter per 90 miliardi di lire che ha portato agli acquisti di Simeone, Veron e Ravanelli e alla successiva vittoria del campionato.

Questa società è totalmente diversa, se Milinkovic verrà venduto a quelle cifre, molto probabilmente il tandem Lotito e Tare devolverà solo 30 milioni per trovare due sostituti (sul taccuino ci sono diversi nomi), Sergej non verrebbe rimpiazzato al meglio, ormai per diventare grandi bisogna tenere i big. Le cifre che trapelano sono "indecenti", perciò sarebbe da pazzi non accettare certe offerte, ma se la Lazio si dovesse indebolire sarebbe meglio resistere.

La Juventus è veramente interessata, sarebbe giusto venderlo ad una squadra dello stesso campionato?
Il progetto a lungo termine della Lazio è vicere lo scudetto, per fare ciò ci vorrebbe una crescita esponenziale e non bisogna vendere un top player e cederlo ad una futura concorrente, senza contare il fatto che la Juventus non ha la  stessa disponibilità economica del Real Madrid e del Barcellona, quindi la Lazio dovrebbe accettare delle contropartite. Su ciò la società è stata chiara, vuole solo cash; per ora è difficile vedere "il sergente" nella prossima stagione con la maglia bianconera. 

Sergej Milinkovic-Savic è un giocatore straordinario con fisico, tecnica, intelligenza tattica e dotato di un grande tiro, uno dei centrocampisti più forti d'Europa, se il giocatore venisse venduto la Lazio perderebbe lo stile di gioco che tanto ha entusiasmato i tifosi.
Giusto vendere Milinkovic a quelle cifre? Molto probabilmente sì, ma con ciò la Lazio sarebbe in grado di fare il salto di qualità prendendo 4/5 giocatori di grande livello e alzare il tetto ingaggi?
Su ciò vi sono grandissimi dubbi, ma solo il tempo ci dirà cosa è giusto e cosa è sbagliato.