Dopo le visite, ora è ufficiale: Giuseppe Rossi riparte dal Genoa.
Domani è prevista la presentazione ai media dell’attaccante italiano. L'ex Fiorentina e Villareal quindi è pronto a ricominciare dal campionato in cui aveva fatto molto bene sia con i viola che con la maglia del Parma e  in una squadra che, proprio come lui, ha bisogno di riscatto. L'ultima avventura, in Spagna al Celta Vigo si era conclusa con la rescissione del contratto, dopo aver segnato 4 reti in 18 presenze nella Liga Spagnola. Grande delusione, visto le aspettative.  

Il fantasista nato negli Stati Uniti gioca come seconda punta, ma può essere impiegato anche da attaccante centrale o esterno d'attacco. Mancino naturale, è dotato di ottima tecnica, gli piace ricevere palla in corsa, ma è anche abile a giocare negli spazi nella fase di non possesso.
La sua carriera è stata finora condizionata da alcuni gravi infortuni, che gli hanno impedito di esprimere tutto il proprio potenziale. Secondo il mio parere può veramente riscattarsi nella squadra genoana che ha fatto un ottimo affare nel portarselo a casa a 0. Se non viene fermato nuovamente da infortuni è indubbiamente uno degli attaccanti con più tecnica del nostro campionato e questa cosa può andare sicuramente a vantaggio dei rossoblu ai quali manca proprio un giocatore in grado di fornire i giusti assist e dare un forte contributo in fase realizzativa.