Confermato almeno a parole da Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli resta pericolosamente in bilico.
Tira aria di divorzio dal Napoli, per il direttore sportivo. La bufera che si è abbattuta su Rino Gattuso e i risultati troppo altalenanti del Napoli hanno portato ADL a sfiduciare l’ex dirigente del Carpi.
A prescindere da come (e quando) finirà l’avventura del tecnico calabrese sulla panchina del Napoli, l’avventura di Giuntoli in azzurro sembra al capolinea. Per lui, il futuro è altrove. Ma dove? Radiomercato fa rimbalzare una voce clamorosa: il curriculum di Giuntoli sarebbe tra quelli vagliati dalla Juventus al pari di quello di Igli Tare, direttore sportivo della Lazio. Quest’ultimo sarebbe ormai ai ferri corti col patron biancoceleste Claudio Lotito e quindi pronto a lasciare Roma. A sua volta Giuntoli, oltre che con De Laurentiis, avrebbe ormai rotto i rapporti col dirigente più influente nel Napoli dopo il presidente, ossia l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, l’uomo dei conti del Napoli ma anche della FilmAuro, il che significa dell’intero gruppo De Laurentiis. Giuntoli e Tare, dunque, si giocano la successione a Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus destinato a pagare più di tutti il caso Suarez e l’inchiesta della procura di Perugia, di cui ora anche la procura Figc ha chiesto gli atti.

Resta però un ostacolo da superare prima di consumare il divorzio tra il Napoli e Cristiano Giuntoli. Nel marzo del 2019, il ds ha rinnovato il suo contratto col club azzurro sino al 2024. Un contratto lungo e con un ingaggio importante, 1 milione a stagione più bonus legati alla conclusione delle trattative e ai risultati della squadra. Un contratto da cui non sarà facile uscire, visto che non prevede clausole rescissorie. Perciò, per lasciare il Napoli in anticipo, Giuntoli dovrebbe rescindere il contratto ed è probabile che per farlo vorrebbe una buonuscita. Buonuscita che non sarà facile tirare fuori dalla tasca di De Laurentiis. A meno che, ovviamente, qualcuno non paghi per liberarlo dal contratto.