Dopo Del Piero e Buffon pare che la Juve si dimostri cinica anche nei confronti dell'unica vera bandiera bianconera. Claudio Marchisio di Torino, che ha fatto tutta la trafila dalle giovanili della Juve fino in prima squadra e non ha mai indossato colori diversi tranne l'azzurro della nazionale, impersona al 100% il significato di bandiera se vogliamo anche più di Del Piero e Buffon.

Con Allegri ulteriormente non ha più trovato lo spazio che meritava anche a causa di problemi fisici ma Claudio ha sempre risposto presente alle poche occasioni che gli sono capitate e da professionista esemplare non ha mai avuto un comportamento o una reazione sbagliata, sempre il bene della squadra al primo posto.

La Juve dal canto suo ha sempre dimostrato su queste cose di non avere mai una certa sensibilità e lo ha sempre fatto con tutti, e cioè, quando non servi più ti vende o ti congeda come con Del Piero e Buffon. Non importa come ti chiami ma difficilmente ti dà la possibilità di chiudere la carriera in bianconero. Per Buffon é un discorso a parte, alla fine è lui che ha cambiato idea. Non so se a Marchisio sia passato per la testa di poter cambiare aria, forse sì in certi momenti, ma sono sicuro che se fosse per lui rimarrebbe anche con un ruolo non di prima scelta per amore. Si parla di possibili offerte francesi, ma spero con tutto il cuore che per una volta la Juve si dimostri un po' più umana e meno cinica e chiarisca con Marchisio il suo ruolo è che trovi il modo di dargli l'opportunità di avere il giusto spazio e di cucire ogni strappo. 

Marchisio è un simbolo una bandiera con la B maiuscola e per certe storie bisogna impegnarsi davvero per il lieto fine. Quindi mia cara Juve, per una volta, sii meno Juve.