Da qualche tempo e' ufficiale l' acquisto daparte del Milan di Giroud un attaccante da molti sottovalutato e considerato sulla via del tramonto tanto che il suo acquisto e' quasi passato in sordina.

Ma Giroud e' invece un professionista serio e un ragazzo d'oro arrivato in punta di piedi senza grossi proclami, ma che e' destinato a mettere radici in quel di Milanello e nel mondo Milan.

Sono in molti adesso a dire che abbiamo preso un giocatore ormai vecchio e sulla via del tramonto, ma cosi non è; e a dimostrarlo sono la sua storia e la sua carriera da professionista esemplare mai una polemica o una parola fuori posto durante tutta la sua carriera che lo ha portato a ritagliarsi il suo spazio da protagonista in tutte le squadre dove ha giocato e al Milan non sara' diverso.

E' arrivato come detto in punta di piedi e si e' messo subito al servizio dell'allenatore e già' dai primi allenamenti ha fatto vedere l ' impegno che metterà al servizio della causa milanista, nonostante sia già' un giocatore affermato ha mostrato l' entusiasmo di un ragazzino e di chi considera il Milan come una punto di arrivo da grande squadra quale e' e non solo un punto di passaggio della sua carriera dopo aver giurato amore eterno per la maglia come ha fatto qualcun'altro... (ndr) e ha già' dimostrato nel primo spezzone di partita giocato con il Nizza di che pasta è fatto per freddezza fiuto del gol e dedizione alla causa.

C'è pero una scelta fatta dal Giroud che ha un po allarmato tutti i tifosi del Milan e gli addetti ai lavori: LA SCELTA DELLA FAMIGERATA MAGLIA NUMERO 9!

Una maglia temuta che ha visto fallire uno dopo l'altro tutti i centravanti che l'hanno indossata dopo l'ultimo grande numero 9 del Milan... Un certo Filippo Inzaghi! In tanti hanno provato a raccoglierne l'eredita' senza successo da Torres a Mattia Destro passando per Luiz Adriano e Lapadula e ancora Piatek e Ricardo Oliveira e sicuramente ne sto dimenticando qualcuno..... Quindi all'annuncio del numero di maglia preso da Olivier un brivido gelato di terrore e' sicuramente passato sulla schiena di tutti i tifosi milanisti a cui sono subito venuti in mente tutti questi fallimenti.

Ma anche qui Giroud che sapeva della storia della maglia numero 9 del Milan dopo Superpippo l'ha scelta con fermezza e con la convinzione di chi sa a che cosa sta andando in contro e lo fa con la convinzione e la sicurezza dei mezzi di chi sa il fatto suo ed e' convinto di cambiare la storia di quella maglia, e la conferenza stampa dimostra la sua convinzione e la voglia di fare la storia del Milan recente portando altri trofei alla nostra già' ricca bacheca e soprattutto la convinzione piena di cambiare la storia della Numero 9. 

Ovviamente solo il campo sara' il giudice supremo di questa vicenda ma se come si dice CHI BEN COMINCIA E' A META' DELL'OPERA il primo atto e' sicuramente molto incoraggiante... Sono bastati infatti solo 5 minuti a Olivier dal suo ingresso in campo col Nizza per segnare il primo gol portando quella maglia cosi ' pesante addosso e sono bastati solo 5 minuti per iniziare fin da subito a sgretolare quella maledetta maledizione ( scusate il gioco di parole ) e cominciare a riscrivere la storia della Mitica e maledetta numero 9!

La maledizione della maglia 9 milanista ha finalmente un degno avversario che sara' molto difficile da battere! 

FORZA OLIVIER CE LA PUOI FARE e per l'occasione si può' scomodare uno slogan tanto caro ai milanisti senza rischio di paragoni ingombranti : Vai Oliviero bomber vero! Siamo tutti con te!