Che vi debbo dire: avrà ragione Sarri...

Bernardeschi al posto di Douglas Costa infortunato e dubbio fra il mezzo recuperato Pjanic e Bentancur con il bosniaco preferito.
Per il resto gli stessi 9 che hanno sempre iniziato le partite finora quindi Szczesny Danilo Bonucci De Ligt Alex Sandro Khedira Matuidi, CR7 Higuain

Bernardeschi: numero 33 della Juve, si può dire che finora fra Juve e nazionale ha giocato con effetto fave di fuca?

Ora alcuni diranno, ma Juve Atletico Madrid 3 a 0 non ti ricordi che partita fece?
Ditemi allora in che posizione giocava e che modulo fece Allegri quella sera nella magica rimonta del tre a zero con tripletta di CR7 con il rigore decisivo procurato proprio da Bernardeschi?

La Juve faceva il 3-5-2 con Emre Can terzo centrale di difesa sul centrodestra, uno Spinazzola indiavolato  e Cancelo sulle fasce ecc..

Bernardeschi giocava da interno, quasi mezz'ala destra e poi scivolava nella stessa posizione del Papu Gomez dietro le punte col taglio da destra a sinistra!
Grazie che poi faceva il fenomeno, giocava a tutto campo come storicamente facevano i 10 italiani con un ala sinistra e un centravanti...

Stasera Bernardeschi deve invece giocare esterno a destra, lui che è mancino. Di fianco non avrà poi Cancelo, ma Danilo che non sale se non per appoggiare il gioco, in più la mezzala, che dovrebbe andare a destra nello spazio a crossare, è Khedira che ci andrà i primi 20 minuti poi ci vediamo...... Fossi in lui spererei che Danilo non recuperi e che giochi Cuadrado che lo aiuterebbe a fare altra partita andando il colombiano ad occupare in attacco la fascia destra larga e permettendo all'ex viola di accentrarsi in mezzo e tentare il tiro a giro.
In ogni caso a meno di exploit clamorosi quante probabilità ha Bernardeschi di fare una brutta partita messo in una situazione tattica tanto penalizzante?

Poi dopo tutti psicologi a dire che non rende per colpa di quella situazione oppure che si accontenta e giù critiche.

Trapattoni provò a mettere Baggio a centrocampo dietro due punte Schillaci e Casiraghi. Dopo un paio di partite andò dall'allenatore dicendogli: 'Io lì non ci gioco'. Bernardeschi dovrebbe fare lo stesso ma poi il campo lo vede dalla luna. Non si può scorporare il giudizio su un giocatore dal ruolo tattico in cui viene impiegato.

Altra cosa, ieri sera Klopp cercava anche abbassando Firmino che partiva quasi da finto 9 di compensare l'affollamento a centrocampo creato da Ancelotti che quando ha visto che i Reds in mezzo correvano meno ha messo un centravanti di peso su cui i centrocampisti, più liberi di creare e lanciare, potessero scaricare la palla innescandolo.

Spero almeno che Sarri stasera dica ad Higuain di tornare ad aiutare a centrocampo visto che CR7 non torna tanto, per attenuare l'inferiorità numerica in mezzo di almeno uno o due uomini.