Gigi, storia di un grande amore..portiere dalle qualità eccellenti, anzi il migliore di sempre! 

Palmarès di tutto rispetto: 8 campionati italiani, 1 di serie b, una coppa Uefa, 4 coppe italia, 6 supercoppe di lega, ed 1 mondiale con la sua amatissima nazionale. Per non dimenticare l'amaro secondo posto agli Europei del 2012 per mano della Spagna piglia tutto. Insomma cosa si dovrebbe desiderare di più.

Incubo Europeo: manca però un tassello, consideriamolo anche "maledetto". Si chiama Champions Leaugue, coppa della quale la sua onoratissima carriera non dovrebbe farne a meno, eppure..

E come diceva Agatha Christie: "un indizio è un indizio, due sono una coincidenza, ma tre sono una prova". Si le finali perse dal Gigione nazionale sono ben tre: 2003, 2015, 2017. La più amara? Senza dubbio la prima, persa ai calci di rigore contro il Milan dei Shevchenko. 

Il problema più grande è che Buffon, dopo aver dedicato interamente la sua carriera alla Vecchia Signora sta disputando la sua ultima stagione. Chi sarà il suo sostituto? Di certo la Juventus si è mossa abbastanza bene acquistando Szczesny, portiere dal valore tecnico molto elevato e che di certo aiuterà la compagine bianconera.

Potrà per il futuro essere il dopo Buffon azzeccato?

La juve si guarda intorno. Non è da sottovalutare la prestazione del giovane Alberto Brignoli in prestito al Benevento, che domenica allo stadium ha dimostrato di avere fisicità e voglia di mettersi in mostra. Un futuro come vice del polacco potrebbe benissimo aiutarlo nel crescere definitivamente e perchè no... fargli spiccare il volo.

Intanto rimaniamo concentrati sul presente, perchè il numero 1 ancora è nostro e lo teniamo volentieri..

Sognamo insieme, affinchè il grande desiderio diventi realtà, così da permettere a Gigi di inserire l'ultimo tassello all'interno di un puzzle infinito.