Essere o non essere? Giampaolo o non Giampaolo... questo è il dilemma. 

A quanto pare sembra che i risultati e il non gioco delle prime partite di campionato mi stiano dando pienamente ragione e che Giampaolo non arriverà a bussare per le case di Milano dicendo "Dolcetto o Scherzetto" e mi sa tanto che sia abbastanza scontato.
Halloween è vicino e lo spettro di un nuovo allenatore, sulla panchina del Milan, si fa sempre più minaccioso.

Giampaolo o non Giampaolo... Maldini & Co devono prendere immediatamente una decisione prima di perdere terreno da quel 4° posto tanto agognato (perché con questo "non gioco" saremo da retrocessione).
A gennaio altro che esami di riparazione... bisognerebbe chiamare un pool di "Ingegneri ed Architetti" per avviare una solida ristrutturazione, anche se a farne le spese potrebbero essere gli stessi Maldini e Boban. 

Giampaolo Sì, Giampaolo NO... ero titubante di questa scelta "oscena" prima dell'inizio del campionato ed adesso sono pienamente convinto che Giampaolo non è da Milan e il Milan non è per Giampaolo. 

Dopo un mese di campionato e quasi due di preparazione avrei immaginato di vedere qualcosa in più. Un gioco ben diverso da quello di Gattuso (che rimpiango)... ma in 4 partite perdere con l'Udinese (candidata alla serie B) e vincere con 2 neo promosse con uno striminzito 1 a 0 qualche dubbio mi assale e forse non solo uno.
Se analizziamo bene tutte e 4 le partite e facciamo la conta dei tiri in porta del Milan, amnontano a 6/7 (il Verona con la Juve ne ha fatti ben 10 e per poco non portava a casa un buon risultato).     

E questo sarebbe il bel gioco espresso da Giampaolo? Predica nel deserto o la predica non va bene ai fedeli? 
Rimescoliamo le carte... forse vedremo 10 formazioni diverse in 10 partite (se dovesse rimanere questo allenatore).

E anche per quest'anno è fatta... i primi 4 posti occupati (Inter, Juve, Napoli, Roma) ed anche il 5° il 6° (Lazio, Atalanta).

Rien ne va plus, les jeux sont faits! (al prossimo anno... sigh!)



Rossonero58