Verona-Milan non rimarrà negli annali del calcio e sinceramente spero di dimenticarmela il prima possibile, partita a dir poco orrenda, con un Milan lontano anni luce dall'avere un minimo di gioco e di idee.

Le parole di Giampaolo a fine gara non hanno fatto che dimostrare l'incredibile distacco dalla realtà di chiunque si sieda sulla panchina rossonera. Secondo il nostro allenatore il Milan ha faticato perchè il Verona (attenzione stiamo parlando del Verona non Barcellona, Manchester, Liverpool... il Verona) si è chiuso in difesa quando è rimasto in dieci; mi rendo anche conto che non poteva certo dire che abbiamo giocato malissimo senza idee, senza spirito, passeggiando in mezzo al campo come galline senza testa e con la presunzione di chi solo perchè ha la maglia rossonera è destinato a vincere.

Il Verona ha lottato e combattuto fino alla fine meritando anche il pareggio, noi invece abbiamo fatto una misera figura da dilettanti, ho visto gente che si buttava a terra al minimo contatto per rimediare un rigore, passaggi da oratorio e schemi da Subbuteo.
Mi ero ripromesso di dare un minimo di fiducia ad un allenatore di esperienza come Giampaolo dopo tutti i dilettanti alla prima esperienza che si sono succeduti sulla panchina, ma dopo questa partita la fiducia e la pazienza sono state minate fino alle fondamenta.

La prima domanda che chiunque si è fatto è il perchè  giocatori come Biglia, Chalanoglu, Rodriguez e anche Suso giochino ancora. Dopo mezzora di gioco mi prudevano le mani nel vedere l'inutilità di questi giocatori in campo, Biglia non ha preso un pallone neanche se gli sbatteva contro, Chalanoglu vabbè è come sparare sulla croce rossa, Rodriguez non ha fatto mezzo cross utile neanche per errore, e il solito Suso con il solito movimento con il solito tiro con il solito passaggio, ma poi la svolta, il cambio, via Paquetà dentro Rebic...?!?!? Veramente! Togli Paquetà e non qualcuno dell'inguardabile quartetto? 

Giampaolo era stato preso per valorizzare i giovani, per farli crescere, per dare finalmente un gioco, ebbene i giovani sono in panchina e il gioco è rimaso a Milanello.
A fronte di un calendario a dir poco favorevole abbiamo visto in campo i soliti inutili giocatori con il solito modulo che utilizzava Gattuso, VERGOGNOSO. Con squadre sulla carta abbordabili come Udinese, Brescia e Verona avrebbero dovuto giocare Leao, Rebic, Bennancer e invece...
Li vedremo schierati contro l'Inter o la Juve per bruciarli per bene? La pazienza dei tifosi Milanisti è tanta ma non infinita, urge un cambio e anche veloce.