Poco utilizzato da Maurizio Sarri, Emanuele Giaccherini è pronto a dare l’addio al Napoli: vicino l’accordo con il Chievo Verona.

Arrivato nella sessione estiva del 2016 dal Sunderland per poco meno di 2 milioni di euro, Emanuele Giaccherini non è riuscito ad imporsi nel Napoli.
L’esterno offensivo non ha trovato molto spazio alla corte di Maurizio Sarri: 60′ in Serie A e 58′ in Coppa Italia, con l’arrivo imminente di Simone Verdi che precluderebbe ulteriori spazi.
E non mancano le squadre interessate al classe 1985. Secondo quanto riporta Radio Crc, Giaccherini è ad un passo dal Chievo Verona: la dirigenza gialloblu è al lavoro per raggiungere l’intesa con il Napoli e con l’entourage del centrocampista, ma la fumata bianca è dietro l’angolo. Contratto triennale: mancano gli ultimi dettagli.

Ecco alcune parole dell'agente: "E' l'operazione più prestigiosa della storia del Chievo? Sì, sicuramente. Roberto era obiettivo di molti e l’operazione chiusa con il Napoli è stata fatta in funzione della prossima stagione''.

Molti sperano che il Chievo Verona possa essere la squadra giusta per ripartire e riprendere la carriera e chissà, magari pure la Nazionale.