La Roma è partita alla volta di Gand. La squadra di Fonseca, è volata a Belgio, a caccia della qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.

Dopo il successo dell'andata ed i tre punti conquistati contro il Lecce, conditi dalla prima convincente prestazione del 2020, domani, ore 19:00, la Roma si giocherà una parte importante di una stagione che, altrimenti, rischierebbe di essere seriamente compromessa.

Complici gli infortuni, di Zaniolo e Diawara su tutti, Mister Fonseca è stato chiamato, ancora una volta, a trovare il bandolo della matassa.
Insperatamente, due dei protagonisti della Roma recente, quella di Lecce sopratutto, sono figli del mercato di Gennaio: Carles e Bruno Peres (z).
Il primo arrivato per sostituire la stella della Roma, il secondo chiamato a rimpiazzare, nello scetticismo generale, il partente ex Capitan Florenzi.

Dopo un inizio timido, probabilmente, dovuto anche ad un normale periodo di ambientamento, il fantasista ex blau-grana inizia a dare le risposte per le quali era stato acquistato. Il ragazzo sembra scendere in campo con il piglio giusto e maggiore cattiveria rispetto ai suoi colleghi di reparto, sperando che anche la tenuta fisica sia superiore.

Il secondo, considerato da tutti come un turista in transito in quel di Trigoria, ha saputo conquistare la fiducia del Tecnico Portoghese, ripagandolo con prestazioni all'altezza, cinque presenze (sette, includendo la Coppa Italia), tra il 16 gennaio e domenica scorsa: le ultime due (sconfitta di Bergamo e successo casalingo sul Lecce) da titolare, e un rendimento in progressiva crescita, impreziosito dall'assist servito a Mkihtaryan, nella partita pur persa, all'Olimpico, contro il Bologna.

Il fantomatico 3-1-5-1 di cui tanto si parla è frutto proprio dell'inserimento di Bruno Peres sulla corsia di destra, che riesce a garantire, rispetto a Florenzi, una maggiore spinta offensiva, con Veretout chiamato a coprire le sue defaillances difensive.

Il tecnico, purtroppo, dovrà fare a meno di Bruno Peres, non inserito nella lista Uefa: al suo posto uno tra Santon e Spinazzola
Chi sicuramente sarà della partita è Carles Perez, al quale spetterà, presumibilmente, una maglia da titolare, sperando che possa concludere il lavoro iniziato Giovedi scorsa all'andata.

Una Roma versione 2020 che riparte, dunque, dalle prestazioni anche di due nuovi (?) acquisti di Gennaio: la Gens Perez(s) alla conquista dell'Urbe.